#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 19 Aprile 2025 - 15:02
17.4 C
Napoli
Castellammare di Stabia, estorsione a imprenditore: arrestato 31enne
Caserta, Pasqua sicura: carabinieri in campo con 100 uomini per...
Tragedia sull’A2: Vincenzo Garzillo, 21 anni, muore dopo giorni di...
Tragedia del Faito, lo zio di Janan: “Serve verità, individuare...
Napoli, tenta di uccidere un coetaneo al rione Vasto: arrestato...
Sant’Anastasia, arrestata pusher: rubava anche energia elettrica a casa
Cina, il mega-condominio città dove 20mila persone vivono come criceti...
Verona, anziana smaschera truffatore: arrestato 51enne napoletano
Inchiesta Huawei, revocato mandato d’arresto europeo per la segretaria dell’eurodeputato...
Castellammare, crollo cavo funivia: evacuate quattro famiglie a Quisisana
SantEframoJazzclub: Andrea Parente con le Muse del Jazz a Villa...
Camorra, arrestati due latitanti del clan Pezzella: erano nascosti a...
Arzano, sicurezza stradale: sequestrati 3 veicoli, donna denunciata
Napoli, movida violenta ai “baretti” di Chiaia: fermati minori armati
Camorra, infiltrazione del clan Contini al san Giovanni Bosco: 50...
Napoli, al teatro Trianon-Viviani si celebra l’eredità di Nino Taranto
Due campani arrestati a Crotone con pistole e 47mila euro...
Carcere di Benevento, nuova aggressione a un agente penitenziario: poliziotto...
Oroscopo di oggi sabato 19 aprile 2025: segno per segno
Tragedia del Faito: indagini su freni, manutenzione e vento
San Giovanni a Teduccio, sparatoria alla Via Crucis: panico tra...
Tragedia del Faito, “Carmine mi ha detto: ‘Prendi tu l’altra...
Boom di viaggi in treno: oltre 27 milioni di passeggeri...
Oltre 200 uova di Pasqua per i bambini di Napoli,...
Incendio alla Seneca di Scafati, il M5S interroga la Regione:...
Il Generale Minicucci nominato Vice Comandante Generale dei carabinieri
Edenlandia riapre a pieno regime: tutte le attrazioni di nuovo...
Superenalotto di oggi 18 aprile 2025, nessun ‘6’: jackpot a...
Tragedia del Faito, ripristinata l’elettricità per 464 utenze: “Soluzione completa...
Tragedia del Faito, un testimone: “Ho visto la cabina ondeggiare...

De Laurentiis risponde a Conte: “Certe espressioni creano disagio, il Napoli crescerà. E ora un film su questa stagione”

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, non resta in silenzio e replica senza giri di parole ad Antonio Conte, che alla vigilia della gara col Monza aveva lasciato intendere una certa difficoltà nel fare calcio all’ombra del Vesuvio.

PUBBLICITA

“Non rinnego nulla – aveva detto il tecnico – ma ho capito che a Napoli tante cose non si possono fare”. Oggi la risposta di De Laurentiis arriva in diretta su Radio Crc e tocca tutti i temi caldi: squadra, comunicazione, identità, infrastrutture. E lo fa come solo lui sa fare, tra orgoglio e visione.

“Le valutazioni si fanno alla fine. Tutte le squadre sono in evoluzione fino all’ultimo minuto. Abbiamo una squadra forte e muscolosa: nei prossimi anni ci divertiremo molto”, ha dichiarato il patron azzurro, mandando un messaggio chiaro all’allenatore e a tutta la piazza.

Un altro film per raccontare il Napoli?

Come sempre, De Laurentiis unisce calcio e cinema. E annuncia la realizzazione di un film dedicato all’attuale stagione del Napoli: “Il film sullo scudetto ha avuto un buon successo. Mi sono detto: perché non raccontare ogni stagione? Dalla firma di Conte al ritiro, fino a oggi. Vorrei far uscire il film nei cinema a fine giugno. Sto discutendo con le piattaforme e ho già scelto un protagonista: un ragazzo di 16 anni, straordinario, che ha recitato in ‘Napoli New York’ e che racconterà questa annata con gli occhi di un giovane tifoso.”

Interviste, retroscena, voci di attori, giornalisti e cantanti: un racconto corale che punta a restituire l’anima di un’intera città. Il presidente si sofferma anche su un tema ricorrente: la percezione della città di Napoli nel resto del Paese. “Quando dico che lavoro per i napoletani, vedo sempre una certa invidia. È facile sparlarne, ma è solo perché non si capisce che i napoletani sono il sale dell’Italia.”

Un riferimento anche alla propria storia familiare: “Mio padre, appena laureato, fondò un giornale in Bulgaria chiamato ‘Bianco e Nero’. Ma tranquilli, non era juventino”, scherza. Tra i temi più delicati, quello del futuro del Maradona. De Laurentiis spiega le difficoltà tecniche legate a una possibile ristrutturazione: “Ci sono problematiche strutturali serie, non solo sul terzo anello. Il campo è decentrato rispetto alla conca dello stadio, le curve sono troppo lontane. Abbiamo chiesto una relazione tecnica all’assessore Cosenza, che mi ha promesso: ‘Entro il 30 aprile ti dico cosa si può fare e cosa no’.”

E aggiunge: “Rimanere dove ha giocato Maradona sarebbe una gioia, ma serve capire se possiamo davvero essere competitivi con gli impianti del Nord.” Infine, una battuta sulle rivali nella corsa scudetto: “Aprire un uovo con i colori del Bologna? Ma apriamolo oggi alle 18!”, ride ADL. “Volete gufare? Io detesto chi gufa. Non posso gufare gli altri. Pensiamo a noi”.


Articolo pubblicato il giorno 19 Aprile 2025 - 15:02



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA


DALLA HOME

Abbonati per navigare senza pubblicità su Cronache della Campania

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento