NAPOLI – Un furto con strappo si è consumato nella serata di ieri lungo c dove un 19enne di origine tunisina, già noto alle forze dell’ordine, ha sottratto un telefono cellulare a un passante per poi tentare la fuga. Il giovane, irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato e denunciato anche per ingresso e soggiorno illegale in Italia.
L’inseguimento e l’arresto
Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante un servizio di controllo del territorio, hanno notato un uomo che, gridando aiuto, inseguiva il ladro e ne indicava la direzione di fuga. Il fuggitivo, accortosi della presenza della Polizia, ha lasciato cadere a terra il cellulare nel tentativo di dileguarsi.
La reazione degli agenti è stata immediata: il 19enne è stato bloccato poco distante e il telefono, risultato di proprietà della vittima, è stato recuperato.
L’uomo è stato tratto in arresto con l’accusa di furto con strappo e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Scafati -Il violento incendio che è divampato nel primo pomeriggio di oggi in un deposito… Leggi tutto
San Nicola la Strada – Un 57enne napoletano è stato denunciato dalla Polizia di Stato… Leggi tutto
Napoli – Proseguono serrati i controlli della Polizia Locale nelle aree occidentali della città, maggiormente… Leggi tutto
NAPOLI – Continua senza sosta l’azione della Questura di Napoli contro il traffico di stupefacenti… Leggi tutto
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito 29 Attestati d’onore di “Alfiere della Repubblica”… Leggi tutto
AOSTA – Ha cercato di raggirare un anziano novantenne con la classica truffa del finto… Leggi tutto
Leggi i commenti
è incredibile come i ladri possano agire in pieno giorno senza paura di essere arrestati, ma fortunatamente la polizia ha agito in tempo e il telefono è stato recuperato. Speriamo che la giustizia faccia il suo corso.