Dopo il netto 3-0 contro l’Empoli, Antonio Conte si gode la vittoria del suo Napoli e lancia una frecciata chiara al mondo del calcio: “Siamo a tre punti dall’Inter e stiamo facendo un percorso impensabile. Vogliamo continuare a dare fastidio fino alla fine a una squadra completa come la loro. I media e i giornali dovrebbero ringraziare anche il Napoli se il campionato rimane aperto”.
Il tecnico azzurro sottolinea la crescita del gruppo rispetto al girone d’andata: “Contro l’Empoli all’andata vincemmo in maniera sporca, oggi invece abbiamo dominato. Siamo una squadra diversa, più matura e consapevole”. E sul valore dell’avversario, nessun dubbio: “L’Empoli è organizzata, crea sempre problemi. Mi sorprende vederli in zona retrocessione”.
Conte ha poi voluto elogiare il gruppo, nonostante le assenze pesanti di Di Lorenzo, Buongiorno e Anguissa: “Chi è sceso in campo ha risposto con prestazioni enormi. Nel secondo tempo siamo stati straripanti, abbiamo tolto ogni dubbio. Spesso si dice che il Napoli gioca solo un tempo, ma sono solo turbe mentali”.
Articolo pubblicato il giorno 14 Aprile 2025 - 23:22