Torre Annunziata – Un duro colpo ai clan di camorra è stato inferto dai Carabinieri nel cuore del Rione delle Carceri.
Punti Chiave Articolo
In un’operazione ad ampio raggio, condotta con il supporto dei militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria e delle unità cinofile, è stato rinvenuto un vero e proprio arsenale nascosto all’interno di uno stabile abbandonato.
Durante i rastrellamenti, i militari hanno trovato un borsone contenente una pistola mitragliatrice Uzi completa di munizionamento, un fucile a pompa carico e pronto all’uso, due pistole – una Browning e una 357 Magnum – e 40 cartucce di vario calibro.
Ma non solo armi: nel borsone erano nascosti anche un chilo di cocaina, uno di hashish, un chilo e mezzo di marijuana, due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi, chiaro segnale di un’attività di spaccio ben organizzata.
Le armi, tutte sequestrate, saranno ora sottoposte a specifici accertamenti balistici per verificare un loro eventuale impiego in episodi criminali, tra cui omicidi e agguati avvenute negli ultimi tempi nella zona di Torre Annunziata.
Gli accertamenti dei carabinieri e della magistratura sono ora rivolti a scoprire a chi appartenessero armi e droga.
Ancora disagi in vista per i pendolari della Circumvesuviana. La tratta Napoli-Baiano rischia una chiusura… Leggi tutto
Continuano i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare la diffusione di armi… Leggi tutto
Oggi a Napoli il cielo si presenta molto nuvoloso o coperto per l'intera giornata, con… Leggi tutto
Napoli – Uno scooter che sfreccia di notte sulla pista di atletica dello stadio Diego… Leggi tutto
Un fiume di fedeli ha accompagnato l’ultimo viaggio terreno di Papa Francesco. Secondo le stime… Leggi tutto
Oggi il mare si presenta poco mosso, creando condizioni favorevoli per diverse attività acquatiche. Le… Leggi tutto