Cronaca Giudiziaria

Caso Alfieri, il processo si sposta a Vallo della Lucania

Condivid

Capaccio – Sarà il Tribunale di Vallo della Lucania a celebrare il processo relativo ai presunti episodi di corruzione e turbativa d’asta che si sarebbero verificati nel Cilento e che vedono coinvolto, tra gli altri, l’ex presidente della Provincia di Salerno ed ex sindaco di Capaccio-Paestum, Franco Alfieri.

La seconda sezione penale del Tribunale di Salerno, dove il procedimento era stato inizialmente incardinato, ha accolto l’eccezione di incompetenza territoriale sollevata dai legali di Alfieri, gli avvocati Domenicantonio D’Alessandro e Agostino De Caro.

«Sin dall’inizio – ha commentato l’avvocato D’Alessandro – avevamo sostenuto che la sede competente fosse Vallo della Lucania. Probabilmente, se questa decisione fosse stata assunta prima, ci sarebbero state ricadute differenti anche sullo status libertatis dei nostri assistiti».

Il fascicolo sarà dunque trasferito a Vallo, dove proseguirà il processo con la nuova assegnazione del collegio giudicante.


Articolo pubblicato il giorno 24 Aprile 2025 - 20:18

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Torre Annunziata, ferisce la moglie a martellate e poi si suicida

Torre Annunziata - Una spirale di furia domestica si è consumata nella giornata odierna a… Leggi tutto

24 Aprile 2025 - 22:18

SuperEnalotto, estrazione del 24 aprile 2025: nessun “6” né “5+1”, jackpot sale a 24,2 milioni

Nell’estrazione del concorso SuperEnalotto-SuperStar numero 65, tenutasi oggi giovedì 24 aprile 2025, non sono stati… Leggi tutto

24 Aprile 2025 - 22:06

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, giovedì 24 aprile 2025

Nuovo appuntamento con la fortuna: si sono appena concluse le estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto

24 Aprile 2025 - 21:34

Truffano anziana a Sasso Marconi: 2 napoletani arrestati sull’A1 in Ciociaria

Due uomini fermati dalla Polizia Stradale a Frosinone: avevano appena raggirato un’anziana a Sasso Marconi… Leggi tutto

24 Aprile 2025 - 20:32

Tragedia del Faito, conclusa l’autopsia su Carmine Parlato: funerali probabili sabato

La salma di Carmine Parlato, il macchinista 59enne deceduto nel crollo della funivia Faito lo… Leggi tutto

24 Aprile 2025 - 20:25

Jabil, ultimatum dell’azienda: scatta una nuova protesta

Marcianise  - Clima di alta tensione nello stabilimento Jabil di Marcianise, dove un "ultimatum" aziendale… Leggi tutto

24 Aprile 2025 - 20:11