Capaccio

Capaccio Paestum, smaltimento illecito: sequestrata azienda bufalina

Condivid

In un’operazione che ha dell’incredibile, i militari del Nucleo carabinieri forestale di Capaccio Paestum, insieme al Nucleo provinciale guardie giurate ambientali accademia Kronos sezione di Salerno, hanno sequestrato un’azienda zootecnica locale.

Il titolare dell’azienda è stato deferito all’Autorità giudiziaria per smaltimento illecito di rifiuti, un comportamento che farebbe arrossire anche i meno rispettosi delle regole ambientali.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia giudiziaria, i reflui bufalini, provenienti anche dalle vasche di stoccaggio, a causa della naturale pendenza del piazzale e in assenza di qualsiasi sistema di regimentazione delle acque, sarebbero risultati defluire in direzione del fiume Tusciano.

Questo comportamento irresponsabile mette a rischio non solo l’ambiente, ma anche la salute pubblica, trasformando il paesaggio idilliaco di Capaccio Paestum in un potenziale disastro ecologico. Le autorità stanno ora indagando ulteriormente per assicurarsi che altre aziende non stiano seguendo lo stesso esempio deplorevole. La notizia ha scosso la comunità locale, che si aspettava ben altro rispetto a questi metodi da far west ambientale.


Articolo pubblicato il giorno 9 Aprile 2025 - 15:13

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Pomigliano d’Arco, lieto fine: ritrovata Francesca Troia

È stata ritrovata Francesca Troia, la giovane di Pomigliano d’Arco scomparsa da sabato scorso. A… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 21:30

Giugliano, istituite tre “zone rosse” dopo la rissa in piazza Gramsci

Giugliano  – Tre nuove "zone rosse" saranno attivate nel territorio comunale di Giugliano, una delle… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 21:20

Affari Tuoi speciale del 2 maggio, Stefano De Martino con tutti i suoi amici

Continua il successo inarrestabile di Affari Tuoi, il game show serale di Rai 1 che… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 21:01

Offese a un cronista: pm chiede 8 mesi per il boss Augusto La Torre

Il pubblico ministero della Procura di Ivrea ha chiesto otto mesi di reclusione per Augusto… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 20:32

Napoli, Amedeo Manzo nominato Amministratore unico di Napoli Holding

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha firmato il decreto con cui nomina Amedeo Manzo… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 20:21

Campi Flegrei, allarme CO2 nelle scuole: stanziati 500mila euro per impianti di ventilazione

Napoli - La Città Metropolitana di Napoli ha stanziato 500mila euro per l'installazione di impianti… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 20:14