Capaccio

Capaccio, morto il 15enne trovato con il cranio fratturato: ok alla donazione degli organi

Condivid

Capaccio Paestum – Non ce l’ha fatta Pietro S., il 15enne ritrovato lunedì sera in gravi condizioni nei pressi della sua abitazione. Dopo giorni di lotta in ospedale, il giovane è deceduto.

I suoi genitori, con un gesto di grande generosità, hanno dato il consenso alla donazione degli organi, che potranno salvare la vita di altri coetanei in attesa di un trapianto.

Intanto, proseguono le indagini dei carabinieri, coordinate dalla Procura di Salerno, diretta dal procuratore capo Giuseppe Borrelli, per ricostruire gli ultimi istanti di vita del ragazzo, dal momento in cui è uscito di casa fino al tragico ritrovamento.

L’ipotesi del suicidio resta la più accreditata: le ferite riportate da Pietro sarebbero compatibili con un impatto violento, riscontrate su un solo lato del corpo.

Il giovane frequentava l’Istituto Superiore Piranesi di Capaccio Paestum, dove proprio stamane i suoi compagni avevano espresso il loro dolore sui social: “Siamo tutti con te, preghiamo per te e ti rivogliamo in mezzo a noi. Resisti!”.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 2 Aprile 2025 - 18:21
Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Napoli, proposta per intitolare una piazza a Papa Francesco

Napoli - Lunedì prossimo, il Consiglio Comunale di Napoli sarà chiamato a discutere una proposta… Leggi tutto

26 Aprile 2025 - 22:33

Superenalotto: nessun “6”, ma centrato un “5+1” da oltre 600mila euro a Pordenone

Nessun "6" nell'estrazione di oggi del Superenalotto, ma la fortuna ha comunque premiato Azzano Decimo,… Leggi tutto

26 Aprile 2025 - 22:17

Lotto e 10eLotto, ecco i numeri vincenti di oggi 26 aprile 2025

Giornata di estrazioni quella di oggi, sabato 26 aprile 2025, con i numeri del Lotto… Leggi tutto

26 Aprile 2025 - 21:53

Tragedia del Faito, migliorano le condizioni dell’unico superstite

Nampoli – Restano riservate, ma fanno ben sperare, le condizioni di Thabet Suliman, il 23enne… Leggi tutto

26 Aprile 2025 - 18:51

Tragedia del Faito, addio a Carmine Parlato: “Ora verità e giustizia”

Castellammare - Una chiesa gremita ha accolto l'ultimo saluto a Carmine Parlato, il macchinista 59enne… Leggi tutto

26 Aprile 2025 - 17:05