Quando il calcio dilettantistico sfocia nell’aggressività, anche il fair play finisce fuori gioco: un calciatore dell’ASD Papanice Calcio, squadra che milita nel campionato di Terza Categoria, è stato colpito da un Daspo di un anno per un comportamento ritenuto gravemente scorretto e intimidatorio.
L’episodio risale allo scorso 16 febbraio, durante la sfida contro il Real Casino. Il giocatore, espulso dall’arbitro, ha scavalcato la recinzione del campo per inveire contro un tifoso avversario, in tribuna. L’episodio è stato sanzionato dal giudice sportivo, ma a pesare è stata soprattutto la decisione della Questura di Crotone, che ha voluto lanciare un chiaro messaggio contro ogni forma di violenza, anche nel calcio dilettante. “Un comportamento inaccettabile – ha fatto sapere la Questura – che va stigmatizzato, soprattutto alla luce dell’esempio che gli sportivi dovrebbero trasmettere ai più giovani”.
Ma non è l’unico provvedimento: il questore di Crotone Renato Panvino ha firmato anche sei Daspo nei confronti di altrettanti tifosi dell’Avellino, protagonisti dell’accensione di fumogeni durante la gara di Lega Pro contro il Crotone dello scorso 7 ottobre. Grazie alle riprese delle telecamere dello stadio Ezio Scida e al lavoro della Digos e della Polizia Scientifica, sono stati identificati e segnalati alla Procura.
Napoli – Serata di controlli intensi nel quartiere Vomero, cuore della movida napoletana. La Polizia… Leggi tutto
Nella tarda serata di ieri, il cuore pulsante di Napoli, Corso Umberto I, è stato… Leggi tutto
Notte di paura a Torre Annunziata. Un uomo di 56 anni è stato arrestato dalla… Leggi tutto
Nocera Inferiore – Un blitz della Polizia Stradale di Angri ha fermato due giovani pregiudicati,… Leggi tutto
Napoli– “No ai giochi della politica politicante romana. Serve una proposta unitaria che metta al… Leggi tutto
Il Napoli riparte dalle sue certezze, la Val di Sole sarà ancora una volta il… Leggi tutto