Pozzuoli – “Il Governo continua a ignorare territori, comitati, associazioni e cittadini, dimostrando un inaccettabile menefreghismo su una questione delicata come il bradisismo”.
A denunciarlo è il deputato del Movimento 5 Stelle Antonio Caso, rappresentante del territorio flegreo.
“Stiamo lavorando in sinergia con il territorio per proporre soluzioni concrete, ma l’esecutivo continua a mostrarsi del tutto insufficiente. Solo ieri – spiega Caso – abbiamo presentato un ordine del giorno al decreto Pubblica amministrazione, avanzando proposte puntuali.
Più personale per i Vigili del fuoco, il prolungamento dei contratti dei tecnici comunali impiegati nell’emergenza, e il potenziamento della Protezione civile e della Polizia municipale anche nei comuni esclusi formalmente dal decreto Campi Flegrei, come Monte di Procida e Quarto”.
Secondo il deputato M5S, le richieste, “di semplice buon senso”, sono state bocciate dal Governo. “Si svegliano solo dopo le scosse più forti, per poi tornare nel silenzio. Ma noi non ci arrendiamo: continueremo a lottare per dare voce a chi viene ignorato”, conclude Caso.
Articolo pubblicato il giorno 24 Aprile 2025 - 15:21