Bologna– Momenti di tensione si sono registrati nelle vicinanze dello stadio Dall’Ara poco prima del fischio d’inizio del match di Serie A tra Bologna e Napoli, in programma oggi.
Un agente della Digos della Polizia di Stato è rimasto ferito in seguito a un contatto avvenuto durante l’arrivo dei tifosi partenopei.
Secondo quanto appreso, alcuni sostenitori azzurri, giunti allo stadio, avrebbero cercato di dirigersi verso il settore riservato ai tifosi del Bologna. A quel punto le forze dell’ordine sono intervenute per contenere i movimenti e impedire il contatto tra le due tifoserie.
Durante il parapiglia sarebbero state esplose bombe carta e agitati bastoni, e nella concitazione un agente della Digos è rimasto ferito. La dettagliata dinamica dell’accaduto è ancora in fase di ricostruzione da parte delle autorità.
Le forze dell’ordine hanno poi riportato i tifosi del Napoli nel settore loro assegnato, evitando ulteriori disordini. L’episodio è avvenuto all’esterno dello stadio, mentre all’interno l’incontro si è regolarmente disputato. Le indagini proseguono per identificare eventuali responsabili dell’aggressione.
Articolo pubblicato il giorno 7 Aprile 2025 - 23:04