Cronaca Benevento

Benevento, smascherata coppia di ladri seriali nel centro commerciale: denunciati due georgiani

Condivid

Benevento– Agivano con precisione e meticolosa organizzazione, utilizzando giubbotti e borse schermate con alluminio per eludere i sistemi antitaccheggio.

Ma la loro attività illecita è stata fermata dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, che hanno denunciato due cittadini georgiani, di 52 e 36 anni, per furto aggravato ai danni di due negozi all’interno del centro commerciale “Buonvento”, in contrada San Vito.

L’intervento dei militari è scattato la sera del 28 marzo, in seguito a una segnalazione alla Centrale Operativa che indicava la presenza di due individui sospetti nella galleria commerciale.

Raggiunto rapidamente il luogo, una pattuglia della Sezione Radiomobile ha fermato i due uomini e ispezionato il loro veicolo, dove sono stati trovati pantaloni con placca antitaccheggio ancora attaccata, risultati rubati da un negozio d’abbigliamento.

Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno scoperto che i due indossavano un giubbotto e portavano con sé un borsello foderati internamente con carta d’alluminio, un sistema utilizzato per neutralizzare i dispositivi di sicurezza e sottrarre merce senza far scattare gli allarmi.

L’analisi delle immagini di videosorveglianza ha permesso di ricostruire il modus operandi della coppia, confermando il loro coinvolgimento in numerosi furti di articoli di profumeria all’interno di una nota catena presente nella stessa galleria commerciale, avvenuti nel corso di marzo.

Grazie al lavoro di indagine e alla tempestiva ricostruzione dei fatti, i due sono stati deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria. L’operazione condotta dai Carabinieri della Compagnia di Benevento ha permesso di fermare l’attività criminosa dei due malviventi, impedendo ulteriori colpi ai danni degli esercizi commerciali dello shopping center.


Articolo pubblicato il giorno 3 Aprile 2025 - 15:08
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Nube tossica a Caivano, il sindaco di Acerra chiude scuole e parchi

Acerra– Allarme ambientale nella provincia di Napoli dopo l'incendio divampato nelle scorse ore in un'azienda… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 23:03

De Luca commenta la decisione della Consulta: “La legge non è uguale per tutti”

Roma, - Un polverone giuridico si è alzato dalla Corte costituzionale riguardo al terzo mandato,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 22:43

Sotto ricatto sessuale si suicida: “Paga o sarai arrestato”, coppia di Nola a processo

Cuneo– Una vicenda di ricatti, minacce e un tragico epilogo. Carmela Romano e Mario Miceli,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 21:53

Rione Traiano, pusher sorpreso a spacciare in strada: arrestato 41enne

Napoli – Blitz della Polizia di Stato al Rione Traiano, dove nella mattinata di lunedì… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 21:10

Rione Vasto: 18enne arrestato per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale

Un giovane di 18 anni, di origini bulgare e già noto alle forze dell'ordine, è… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 20:56

Porta Nolana, spaccio di droga in strada: arrestati due giovani di 23 anni

Napoli– Sorpresi in piena notte mentre cedevano droga in strada: due 23enni di origine marocchina,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 20:49