Momenti di tensione a Sant’Angelo a Cupolo, in provincia di Benevento, dove un 46enne del posto ha reagito con furia alla revoca del reddito di cittadinanza.
L’episodio si è verificato negli uffici comunali, dove l’uomo si è scagliato verbalmente contro un’assistente sociale, dando vita a una scena di caos. Non solo parole: il 46enne avrebbe anche danneggiato alcuni arredi, alimentando il clima di concitazione.
La situazione è degenerata ulteriormente quando la madre dell’uomo, che lo aveva accompagnato, ha accusato un malore. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine per riportare la calma, mentre un’ambulanza è stata chiamata d’urgenza per soccorrere l’anziana, poi trasportata in ospedale.
Anche l’assistente sociale, visibilmente scossa dall’aggressione verbale, ha dovuto ricorrere alle cure mediche ed è stata accompagnata in ospedale dal marito.
Un episodio che mette in luce le reazioni esplosive che possono scaturire da decisioni amministrative delicate, lasciando strascichi sia tra i dipendenti pubblici che tra i familiari coinvolti.
Indignazione e polemiche dopo la diffusione sui social di una videochiamata, avvenuta dal carcere, tra… Leggi tutto
Arzano - L'ombra delle longa manus della camorra dietro la distruzione del sistema di video… Leggi tutto
L'isola di Capri è in stato di allerta per la scomparsa di Daniele Vuotto, di… Leggi tutto
Cesa - Omicidio del 19enne incensurato in una sala slot di Cesa: in stato di… Leggi tutto
Segna sempre lui Andrea Adorante e la Juve Stabia mette paura alla corazzata Cremonese: finisce… Leggi tutto
Una partita difficile contro un Napoli in piena corsa scudetto, ma Roberto D’Aversa non alza… Leggi tutto