foto archivio
Nella tranquilla Valle Telesina, un’operazione senza precedenti ha scosso la routine quotidiana. I Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita, rinforzati da una squadra speciale del 10° Reggimento “Campania”, hanno dispiegato 100 pattuglie per setacciare ogni angolo della zona.
L’obiettivo: prevenire furti, contrastare lo spaccio di droga e il possesso illegale di armi.
Le ore serali e notturne sono state teatro di numerosi controlli. 556 veicoli fermati, 783 persone identificate, volti tesi e sguardi interrogativi. Ogni auto, ogni individuo, è stato sottoposto a un’accurata verifica.
Storie di ordinaria illegalità:
Un uomo, in preda ai fumi dell’alcol, si è rifiutato di sottoporsi all’alcoltest, perdendo così il suo veicolo.
Un altro, con un pugnale nascosto tra i vestiti, è stato denunciato per porto abusivo d’arma.
Un terzo, nel tentativo di eludere una multa, ha fornito false generalità, finendo per aggravare la sua situazione.
Cinque giovani, sorpresi con cocaina, crack e marijuana, sono stati segnalati alla Prefettura.
La strada come specchio di una società:
45 contravvenzioni al Codice della Strada, 80 punti patente decurtati, 7 veicoli sequestrati e 2 patenti ritirate. Numeri che raccontano di una realtà complessa, dove la sicurezza stradale è spesso messa a rischio.
Un’operazione che lascia il segno:
L’operazione “Telesia Sicura” si conclude con un bilancio significativo. Un pugno duro contro l’illegalità, un messaggio chiaro: la Valle Telesina non è terra di nessuno.
Dopo nove anni di tentativi falliti e ben 19 interventi chirurgici, Patrizia Nocera, 43 anni,… Leggi tutto
Non si ferma la corsa del jackpot del Superenalotto. Nell'estrazione di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Nuovo appuntamento con la fortuna: si sono appena concluse le estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto
Domani, martedì 29 aprile, alle 10.30, don Maurizio Patriciello sarà ospite dell’Università degli Studi di… Leggi tutto
Due giovani di 20 e 25 anni, residenti a Caserta, sono stati arrestati dalla Polizia… Leggi tutto
Nuovo caso politico-elettorale a Senerchia, piccolo comune di 750 abitanti in provincia di Avellino, dove… Leggi tutto