È partita da Napoli, in piazza Ciro Esposito a Scampia, la tappa inaugurale del progetto “Bicimparo – Kinder Joy of Moving FCI”, promosso da Save the Children, Ferrero e Federciclismo, in collaborazione con la Polizia Stradale. L’iniziativa punta a insegnare ai più piccoli, a partire dai 5 anni, le basi della sicurezza stradale attraverso la guida della bicicletta.
Durante l’evento, svoltosi con il supporto del Punto Luce di Napoli – Chiaiano, 23 bambini hanno partecipato a esercitazioni pratiche sulla bici, guidati da istruttori e agenti che hanno spiegato le regole della strada, l’uso del casco e l’importanza della segnaletica.
Il progetto coinvolgerà anche le città di Milano e Genova e mira a contrastare la povertà educativa nei quartieri più svantaggiati, promuovendo inclusione e crescita attraverso il gioco e lo sport.
“La bici regala autonomia e fiducia nei più piccoli”, ha dichiarato Cordiano Dagnoni, presidente FCI.Prossime tappe: Milano (20 maggio) e Genova (21 maggio).
Napoli– Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il sindaco di Napoli nonché… Leggi tutto
Acerra – Un dramma ha colpito l’Arma dei Carabinieri: un sottufficiale di 42 anni si… Leggi tutto
L’Argentina piange Papa Francesco con sette giorni di lutto nazionale, annunciati dal portavoce presidenziale Manuel… Leggi tutto
Napoli 20 aprile 2025 – Nelle ultime ore, un rumor sta scuotendo il mondo del… Leggi tutto
Napoli, 21 aprile 2025 – È una Pasquetta all’insegna del bel tempo quella che accoglie… Leggi tutto
Durante tutta la giornata, le condizioni del mare si presenteranno generalmente tranquille, con un moto… Leggi tutto