Nel corso di un’operazione di controllo economico del territorio, condotta dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Avellino, è stato sequestrato un autolavaggio completamente abusivo ad Altavilla Irpina.
L’attività, risultata sconosciuta al fisco, operava in totale evasione d’imposta dal 2021. L’intervento è scattato a seguito di una segnalazione al numero di pubblica utilità 117.
I finanzieri del Nucleo Mobile del Gruppo di Avellino, giunti sul posto, hanno accertato che il titolare operava senza autorizzazioni, in violazione delle normative fiscali e ambientali. Al momento del controllo, l’uomo era intento a lavare un’auto.
Il controllo ha permesso di accertare anche lo smaltimento irregolare di rifiuti speciali pericolosi, come l’olio esausto. Oltre all’autolavaggio, sono stati sequestrati attrezzature, detergenti, un ponte meccanico e un compressore.
Il titolare è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per violazioni al Testo Unico Ambientale e sanzionato amministrativamente per le ulteriori irregolarità.
L’operazione si inserisce nel piano della Guardia di Finanza di Avellino per il contrasto all’evasione e all’abusivismo commerciale, a tutela dell’economia legale.
Articolo pubblicato il giorno 24 Aprile 2025 - 09:37