La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di livello giallo per temporali e piogge intense dalle 14 di oggi, giovedì 17 aprile, alle 8 di domani, venerdì 18 aprile. L’allerta riguarda quasi tutta la regione, ad eccezione di Alta Irpinia, Sannio e zona del Tanagro.
Punti Chiave Articolo
Cosa aspettarsi
I fenomeni previsti saranno localizzati ma intensi, con possibili grandinate, fulmini e raffiche di vento. Le precipitazioni potrebbero causare:
- Allagamenti e innalzamento dei livelli dei fiumi
- Ruscellamenti con trasporto di detriti
- Frane e caduta massi
- Danni a strutture esposte al vento e alle intemperie
Le misure di sicurezza
I Comuni sono stati invitati ad attivare i Centri Operativi Comunali (COC) e a monitorare la situazione, con particolare attenzione al verde pubblico e alla tenuta del territorio. La Protezione Civile raccomanda ai cittadini di prestare massima cautela e seguire gli aggiornamenti della sala operativa regionale.
Articolo pubblicato il giorno 17 Aprile 2025 - 11:50