Alessandro Cecchi Paone presenta a Castellammare il suo libro su Raimondo di Sangro

Condivid

Castellammare di Stabia si prepara ad accogliere un evento culturale di grande rilievo: Alessandro Cecchi Paone presenterà il suo ultimo libro, “ Raimondo di Sangro, Principe di Sansevero“.

L’evento si svolgerà nella splendida cornice dell’Hotel Stabia, il 15 aprile alle 19.30 e sarà moderata dal professore Nicola Ruocco, creatore del celebre salotto “Gli incontri di Valore” noto per aver curato numerosi incontri culturali e aver presentato importanti autori in Italia.

La presentazione è resa possibile anche grazie al forte legame di amicizia con Michele Ruocco cofondatore, insieme a Mariano Russo e Raffaele Amendola, del progetto Visitcastellammare, a Cecchi Paone.

Un progetto che ha come fine quello di far conoscere le bellezze di Castellammare nel mondo, un’occasione speciale che avrà l’onore di ospitare una personalità di spicco come Alessandro Cecchi Paone, divulgatore scientifico, culturale di grande rilievo nonchè presentatore di programmi a tema come la ” Macchina del Tempo”, “Io sto con la natura” “Nel mondo dei dinosauri“.

Nel 1997 è stato conduttore dell’edizione serale del tg di Studio Aperto. Il libro, edito da De Nigris di Armando De Nigris, esplora la figura di Raimondo di Sangro, Principe di San Severo, attraverso un dialogo immaginario tra l’autore e il celebre alchimista e scienziato del Settecento

.Il racconto si sviluppa intorno alla Cappella Sansevero di Napoli, un luogo ricco di simbolismo esoterico e spirituale, dove l’eredità culturale e scientifica del Principe continua a vivere.

Cecchi Paone guida i lettori alla scoperta di un personaggio che ha sfidato il tempo, lasciando un patrimonio di conoscenze capace di trasformare la materia e l’anima. Un viaggio tra storia, arte e mistero, che svela il legame profondo tra Raimondo di Sangro, Napoli e la sua eterna luce di saggezza e fascinazione.

L’appuntamento è un’occasione imperdibile per gli amanti della storia, della cultura .Castellammare è pronta ad accogliere Alessandro Cecchi Paone con grande entusiasmo e gratitudine per il valore culturale che porterà con la sua presenza.

 Natasha Macrì

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 1 Aprile 2025 - 21:10

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Pomigliano d’Arco, lieto fine: ritrovata Francesca Troia

È stata ritrovata Francesca Troia, la giovane di Pomigliano d’Arco scomparsa da sabato scorso. A… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 21:30

Giugliano, istituite tre “zone rosse” dopo la rissa in piazza Gramsci

Giugliano  – Tre nuove "zone rosse" saranno attivate nel territorio comunale di Giugliano, una delle… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 21:20

Affari Tuoi speciale del 2 maggio, Stefano De Martino con tutti i suoi amici

Continua il successo inarrestabile di Affari Tuoi, il game show serale di Rai 1 che… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 21:01

Offese a un cronista: pm chiede 8 mesi per il boss Augusto La Torre

Il pubblico ministero della Procura di Ivrea ha chiesto otto mesi di reclusione per Augusto… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 20:32

Napoli, Amedeo Manzo nominato Amministratore unico di Napoli Holding

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha firmato il decreto con cui nomina Amedeo Manzo… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 20:21

Campi Flegrei, allarme CO2 nelle scuole: stanziati 500mila euro per impianti di ventilazione

Napoli - La Città Metropolitana di Napoli ha stanziato 500mila euro per l'installazione di impianti… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 20:14