Santa Maria Capua Vetere – Un imprenditore di 41 anni di Airola, arrestato dalla Polizia di Caserta con l’accusa di resistenza, violenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale, nonché detenzione abusiva di arma, è stato scarcerato.
La decisione è stata presa dal Giudice Monocratico del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, che ha accolto le richieste presentate dagli avvocati Vittorio Fucci e Cosimo Servodio.
L’uomo era stato posto agli arresti domiciliari in seguito a un intervento delle forze dell’ordine, durante il quale avrebbe opposto resistenza violenta al controllo dei documenti, causando lesioni a due agenti di polizia, refertate in ospedale.
Inoltre, l’imprenditore è stato accusato di aver minacciato di morte gli agenti e di aver tentato di estrarre un coltello di 14 centimetri. Una volta condotto in questura, avrebbe ulteriormente resistito e danneggiato gli uffici.
Tuttavia, nel pomeriggio di ieri, il giudice ha disposto la sua scarcerazione, applicando in via residuale l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
Napoli - “Il movimento spontaneo che sta nascendo in questi giorni in tutta la Campania… Leggi tutto
Portici– Serata di tensione in piazzale Brunelleschi, dove un ragazzo di 15 anni è stato… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino italiano di 37 anni, nato nel Regno… Leggi tutto
Nell'estrazione del Lotto di sabato 12 aprile 2025, i numeri estratti sulle principali ruote sono… Leggi tutto
Afragola – Un 35enne algerino, irregolare in Italia e con precedenti per reati ambientali, è… Leggi tutto
Napoli – Serata di controlli intensi nel quartiere Vomero, cuore della movida napoletana. La Polizia… Leggi tutto