Castellammare di Stabia – Nella mattinata del 14 aprile 2025, i carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Torre Annunziata e una misura di collocamento in comunità per un minorenne, su richiesta delle rispettive Procure.
Le misure riguardano quattro soggetti – tre maggiorenni (residenti a Lettere, Gragnano e Boscoreale) e un minorenne – ritenuti gravemente indiziati, a vario titolo, dei reati di tentato omicidio, rapina, lesioni personali gravi e detenzione illegale di armi.
Le indagini, condotte dalla Stazione Carabinieri di Lettere e coordinate dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, hanno fatto luce su un’aggressione avvenuta il 28 gennaio scorso a Santa Maria la Carità.
In quella circostanza, uno degli arrestati, originario di Lettere, si era recato all’ospedale San Leonardo di Castellammare con gravi ferite, sostenendo falsamente di essere rimasto coinvolto in un incidente stradale.
Attraverso l’analisi dei filmati di videosorveglianza, tabulati telefonici, sistemi GPS e attività di intercettazione, è emerso che il giovane era stato brutalmente aggredito con una mazza da baseball dai tre complici oggi arrestati.
Durante l’assalto, avrebbe tentato di difendersi utilizzando una pistola semiautomatica, che però si sarebbe inceppata. L’arma, successivamente, gli sarebbe stata sottratta dagli aggressori.
Nel corso dell’esecuzione delle misure cautelari, uno degli indagati maggiorenni è stato sorpreso in possesso di una pistola con matricola abrasa e arrestato anche per detenzione illegale di arma da fuoco clandestina.
I tre adulti sono stati trasferiti nel carcere di Napoli Poggioreale, mentre il minorenne è stato collocato in una comunità fuori regione.
Articolo pubblicato il giorno 14 Aprile 2025 - 10:07