Nella giornata di ieri, gli agenti del Commissariato di Afragola hanno dato esecuzione a un decreto di fermo di indiziato di delitto per tentato omicidio in concorso nei confronti di due uomini provenienti da Casoria.
Il provvedimento restrittivo è stato emesso dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord al termine di una serrata attività investigativa.
Le indagini, condotte sotto la direzione della Procura, hanno fatto luce sull’agguato avvenuto a Casoria nella serata di venerdì 11 aprile scorso.
In quella circostanza, una persona era già stata arrestata in flagranza di reato per tentato omicidio, commesso con la partecipazione di altri due individui che, in un primo momento, erano riusciti a dileguarsi.
Le successive investigazioni hanno permesso di identificare i due complici. Determinanti, a tal fine, sono state l’analisi delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza pubblici e privati, le testimonianze raccolte e i servizi di osservazione e controllo effettuati sul territorio dagli inquirenti.
Gli elementi raccolti hanno configurato un grave quadro indiziario a carico dei due fermati, ritenuti responsabili, in concorso con l’arrestato in flagranza, del tentato omicidio perpetrato con l’utilizzo di un’arma da sparo e oggetti contundenti.
Articolo pubblicato il giorno 18 Aprile 2025 - 11:34