È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del Ministero della Difesa che consente l’apertura al traffico civile dell’aeroporto di Grazzanise, finora riservato all’uso militare.
Lo annuncia il deputato della Lega Gianpiero Zinzi, sottolineando come il provvedimento rappresenti “un importante passo avanti per la crescita e lo sviluppo del territorio”.
“Grazie al nostro lavoro in Parlamento – ricorda Zinzi – e a un ordine del giorno approvato dal Governo già un anno e mezzo fa, abbiamo avviato un percorso per rimodulare il sistema aeroportuale campano. Ora, con questo decreto, si valorizza un’infrastruttura strategica finora inutilizzata per fini civili”.
Zinzi sottolinea infine il ruolo del Mit e del ministro Salvini, “impegnati nella riorganizzazione dei trasporti nel Mezzogiorno”, e ribadisce che l’aeroporto di Grazzanise sarà inserito nel nuovo Piano nazionale aeroporti: “Siamo determinati a centrare l’obiettivo, nell’interesse dei cittadini campani”.
Torre Annunziata - Una spirale di furia domestica si è consumata nella giornata odierna a… Leggi tutto
Nell’estrazione del concorso SuperEnalotto-SuperStar numero 65, tenutasi oggi giovedì 24 aprile 2025, non sono stati… Leggi tutto
Nuovo appuntamento con la fortuna: si sono appena concluse le estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto
Due uomini fermati dalla Polizia Stradale a Frosinone: avevano appena raggirato un’anziana a Sasso Marconi… Leggi tutto
La salma di Carmine Parlato, il macchinista 59enne deceduto nel crollo della funivia Faito lo… Leggi tutto
Capaccio – Sarà il Tribunale di Vallo della Lucania a celebrare il processo relativo ai… Leggi tutto