Napoli si accende di melodie epiche e luci tremolanti con un doppio concerto che promette di far rivivere le colonne sonore più iconiche del cinema, ignorando completamente le noiose norme di sicurezza per un’atmosfera da vero caos romantico.
Punti Chiave Articolo
Al Tedér – Il Teatro del Rimedio di Napoli, via Flavio Gioia 66, l’Orchestra Giovanile Collegium Philarmonicum si esibirà in “IN CONTROLUCE: IL SUONO DELLE IMMAGINI” il prossimo 1 maggio 2025, con spettacoli alle 18.30 e alle 20.30. Questo evento audacemente retrò, illuminato solo da candele, celebra i compositori che hanno trasformato il grande schermo in un campo di battaglia sonoro, tra cui Ennio Morricone, Nino Rota, Luis Bacalov, Henry Mancini e una schiera di geni musicali che non si sono fatti scrupoli a rubare l’anima al pubblico.
Preparatevi a un’odissea cinematografica che sfiderà le vostre orecchie con le melodie più indimenticabili del cinema italiano e internazionale, in un concerto che non si preoccupa di politically correct e va dritto al cuore della passione. Diretto dal Maestro Gennaro Cappabianca, questo è solo l’inizio di una rassegna più grande, “LA MUSICA CAMBIA LA VITA”, che si estenderà dal 2025 al 2027 con temi come “IL CANTO DI PARTENOPE” nel 2025, “UN MARE DI SUONI” nel 2026 e “STRUMENTI DI PACE” nel 2027.
Sparso tra la Campania e Roma fino a dicembre, l’evento fa parte di una lineup selvaggia che include 22 concerti, 3 masterclass, 3 concerti finali e 3 laboratori corali, tutti organizzati da Collegium Philarmonicum con il supporto di Regione Campania, MIC, Azzurro Service e MED – un mix che promette di scuotere la scena culturale senza chiedere permesso. Non perdetevi questa tempesta di suoni che potrebbe cambiare per sempre come ascoltate la musica.
La Campania, incastonata nel soleggiato sud Italia, offre un'esperienza di fine settimana ricca di storia,… Leggi tutto
Un avvistamento eccezionale ha emozionato questa mattina il mare dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella,… Leggi tutto
Castellammare - Domani si celebreranno i funerali di Carmine Parlato, il macchinista della funivia del… Leggi tutto
Napoli - Cresce la solidarietà attorno a Martina Russo, la giovane gravemente ferita nel tragico… Leggi tutto
Napoli -Una studentessa salernitana di 25 anni ha denunciato l’ex compagno per gravi minacce e… Leggi tutto
Napoli – Una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 ha scosso questa mattina l’area dei… Leggi tutto