Vico Equense

Vico Equense, evasione Iva: sequestro da 220mila euro a società di calcestruzzi

Condivid

Vico Equense – La Guardia di Finanza di Torre Annunziata ha eseguito un sequestro preventivo da oltre 220mila euro nei confronti della Gargiulo Calcestruzzi, azienda con sede a Vico Equense, e dei suoi rappresentanti legali.

L’operazione è scattata a seguito di un’indagine per omessa dichiarazione IVA, condotta dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Castellammare di Stabia e riferita agli anni d’imposta 2021-2024.

Le verifiche fiscali hanno portato alla luce gravi irregolarità nei versamenti dell’IVA, con un’evasione pari all’importo sequestrato. Il provvedimento ha colpito beni per un valore equivalente alla somma sottratta all’Erario: immobili per oltre 195mila euro, quote societarie per 20mila euro e un veicolo del valore di 4.500 euro. Tutti i beni risultano riconducibili alla società e agli indagati.

L’operazione rientra nell’azione di contrasto all’evasione fiscale condotta dalla Guardia di Finanza, con l’obiettivo di tutelare la legalità economica e garantire il rispetto delle normative tributarie.


Articolo pubblicato il giorno 28 Marzo 2025 - 10:48

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, pusher arrestato dai carabinieri all’Arenaccia

Un'operazione dei Carabinieri del nucleo operativo e PMZ di Napoli Centro ha portato all'arresto di… Leggi tutto

28 Marzo 2025 - 09:51

Che tempo fa a Napoli ? Le previsioni meteo 28 marzo 2025

Oggi a #Napoli ci sarà una giornata dal tempo variabile. Al mattino il cielo sarà… Leggi tutto

28 Marzo 2025 - 09:39

Meteomar Napoli : bollettino del mare 28 marzo 2025

Durante la giornata, il mare si presenterà da poco mosso a mosso, creando condizioni di… Leggi tutto

28 Marzo 2025 - 09:28

Napoli, il mistero della Torretta: Luana Di Raffaele si è suicidata

Napoli – Si fa sempre più strada l’ipotesi del suicidio per spiegare la tragica morte… Leggi tutto

28 Marzo 2025 - 09:14

Maxi-sequestro di una tonnellata cocaina al porto di Gioia Tauro

Gioia Tauro– Un altro colpo al narcotraffico internazionale è stato messo a segno dalla Guardia… Leggi tutto

28 Marzo 2025 - 07:35

Maradona agonizzò per 12 ore prima della morte: la scioccante rivelazione dell’autopsia

Buenos Aires – Diego Armando Maradona avrebbe sofferto una lunga e straziante agonia, della durata… Leggi tutto

28 Marzo 2025 - 07:22