#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 4 Aprile 2025 - 08:43
12.1 C
Napoli
Torre del Greco, assolti l’ex sindaco Borriello e i fratelli...
Giugliano, chiede aiuto ai carabinieri, poi si barrica in casa:...
Strage nella fabbrica di fuochi di Ercolano: arrestata una coppia
Pozzuoli, due ragazze straniere segregate in casa: fermato un 53enne
Napoli, sventata strage di camorra: trovati 4 fucili nascosti sotto...
Oroscopo del 4 aprile 2025 segno per segno
Camorra, pizzo “per i carcerati”: arrestato estorsore a Soccavo
Edizioni San Gennaro e Marotta & Cafiero: una nuova alleanza...
Superenalotto, estrazione del 3 aprile 2024: nessun “6”, jackpot a...
Estrazioni del Lotto e 10eLotto del 3 aprile 2024: tutti...
Caivano, stupri sulle cuginette: perito psichiatrico per uno degli imputati
Runner solidali per il Santobono: raccolta fondi a sostegno della...
Napoli, Ngonge: “Concentrati e sicuri delle nostre qualità”
Conferenza stampa per la presentazione del podcast RaiPlay Sound Così...
Giugliano, sequestrati 60 pappagalli: denunciato 61enne per maltrattamento
Procida, recuperato per un ictus non può più mantenere la...
Caserta, fermato con droga: 36enne arrestato dai carabinieri
Wikipedo: il manuale del pedofilo sul dark web
Accoltellato a Chiaia, fermato il presunto aggressore: ha 14 anni
Alberico Lombardi emoziona il pubblico del teatro Roma di Portici...
Inter, recuperato Lautaro Martinez: l’argentino si è allenato in gruppo
Napoli, la Polizia locale sequestra un ‘B&B’ in costruzione in...
Al Teatro Palladium si celebra Alvin Curran con un’opera che...
Castello delle Cerimonie, rinviata a giugno la decisione sulla revoca...
Divinamente, il dionisiaco e l’ebbrezza nel contemporaneo mediterraneo a Procida
Ancelotti a processo per frode fiscale: il pm mantiene richiesta...
Mondiale a 64 squadre? L’Uefa boccia l’idea: “Pessima proposta”
Uefa, Gabriele Gravina nominato primo vice presidente
Lucio Corsi: il fenomeno musicale del 2025 tra tour sold...
A Napoli il grande batterista brasiliano Ramon Montagner live con...

Una reinterpretazione moderna de “I Promessi Sposi” in scena all’Augusteo sotto la direzione di Michele Guardì il 29 marzo

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Uno dei classici più iconici della letteratura italiana del XIX secolo, “I Promessi Sposi”, torna sul palcoscenico in una rivisitazione contemporanea. “I Promessi Sposi – Opera Moderna”, concepita da Michele Guardì, promette una nuova dimensione artistica, arricchita dalle musiche di Pippo Flora, che rispecchiano lo spirito delle produzioni di Broadway.

Graziano Galatone, già noto per il suo coinvolgimento in spettacoli di successo come “Notre Dame de Paris” e “I Tre Moschettieri”, dirige questa produzione. Dopo il debutto a Roma e Taranto, l’opera verrà messa in scena a Salerno il 29 marzo presso il Teatro Augusteo. L’evento si inserisce nel contesto delle commemorazioni del 150º anniversario della morte di Alessandro Manzoni, sostenuto dalla SIAE e dai Ministeri della Cultura e dell’Istruzione.

Uno spettacolo tra emozione e innovazione

Prodotta da AttoTerzo Produzioni Teatrali in collaborazione con EMA Entertainment, l’opera utilizza scenografie dinamiche e proiezioni moderne per ricreare le atmosfere del romanzo di Manzoni. Tony Bottazzo, uno dei produttori e interprete dell’Innominato, descrive lo spettacolo come un’affascinante fusione tra tradizione e modernità, avvalendosi di un cast energico e di una messa in scena impressionante.

Un cast d’eccezione

L’adattamento teatrale vede Maria Grazia Di Valentino nel ruolo della Monaca di Monza, mentre Maurizio Semeraro interpreterà Don Abbondio. Francesca Pignatelli affronta il ruolo della Madre di Cecilia, e i ruoli di Renzo e Lucia sono affidati a Marco Di Nunno e Flavia Di Bartolomeo. Completano il cast Piero Locorotondo come Don Rodrigo, Paolo Pace nel ruolo di Fra Cristoforo e Marta Villani come Perpetua, con le coreografie di Sara Baldini.

Un’opera moderna di grande impatto

Lo spettacolo offre un’esperienza unica agli spettatori, celebrando non solo il teatro musicale italiano ma anche l’immortale opera di Manzoni. I biglietti sono disponibili su Ticketone e presso la biglietteria del Teatro Augusteo, aperta dal lunedì al sabato.


Articolo pubblicato il giorno 16 Marzo 2025 - 12:30


1 commento

  1. Ho letto l’articolo su I Promessi Sposi e mi sembra interessante, ma non sono sicura se la rivisitazione sia davvero necessaria. La tradizione è importante, ma anche l’innovazione può portare nuovi pubblici. Speriamo bene.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento