La Juve Stabia si impone con autorità sul Modena, conquistando tre punti fondamentali che chiudono virtualmente il discorso salvezza. Decisivo l’attaccante Candellone, autore di una doppietta che stende gli ospiti e regala ai tifosi gialloblù una serata da incorniciare.
I padroni di casa partono forte e sbloccano il match già al 10’ del primo tempo: una verticalizzazione precisa di Peda pesca Candellone, che con freddezza supera Gagno in uscita e firma l’1-0.
Il Modena fatica a reagire, mostrando una sterile supremazia territoriale e raramente riuscendo a impensierire un Thiam praticamente inoperoso.
Nella ripresa, la Juve Stabia non si accontenta e al 22’ del secondo tempo trova il raddoppio. Ancora Candellone in evidenza: servito da un lancio millimetrico di Ruggero, l’attaccante controlla e lascia partire un destro a girare che non dà scampo al portiere avversario.
Il 2-0 sembra chiudere i giochi, ma l’arbitro Massimi si erge a protagonista e dopo aver fischiato a senso unico a favore degli ospeiti per tutta la gara al 30’ della ripresa concede un rigore viziato da un fallo di partenza dell’attaccante Vulikic su Rocchetti.
Il direttore di gara dice che ha visto tutto lui e non sente la necessità di rivedere l’azione al Var. dal dischetto il napoletano Palumbo mette nell’angolo a destra di Thiam che per poco non ci arriva.
Nonostante il gol subito, la Juve Stabia tiene botta e porta a casa una vittoria pesante, che la proietta verso la tranquillità in classifica. Poi è festa sugli spalti con mister Pagliuca chiamato a gran voce a fare festa sotto la curva con tutta la squadra
Articolo pubblicato il giorno 15 Marzo 2025 - 18:29
La juve stabia ha fatte bene ma modena non ha fatto tanto, e stata una partita un po’ monotona. Candellone ha segnato due gol, che e’ buono, pero’ io speravo che modena reagisse ma non ce l’hanno fatta.
Io ho visto la partita e penso che modena doveva essere piu’ aggresivo nel secondo tempo. Non sono stati capaci di sfruttare le opportunità. Juve stabia merita i punti ma mi aspetto un miglioramento.