Tre truffatori, specializzati nei raggiri alle persone anziane, sono stati intercettati e denunciati dagli agenti della sottosezione polizia stradale di Bologna durante un controllo sulla A14, dove hanno fermato due vetture sospette.
Nella prima c’erano un uomo e una donna di 31 e 38 anni, residenti in provincia di Caserta, in possesso di 300 euro in contanti e vari monili (anelli, collane e bracciali). Nella seconda c’era un 43enne di Napoli, che aveva con sé 2.600 euro e altri gioielli.
Dato che i tre non sapevano giustificare il possesso di soldi e preziosi, sono scattati alcuni accertamenti che, in breve, hanno permesso di risalire a due anziane, una residente in provincia di Verona e l’altra a Genova, entrambe vittime della truffa del ‘finto incidente’ a un loro familiare.
In questo modo erano state indotte con l’inganno a consegnare il denaro e i preziosi. I tre sono stati denunciati per truffa e i beni riconsegnati alle anziane vittime.
Sant’Antonio Abate – Operazione choc della Polizia Metropolitana di Napoli contro l’inquinamento del fiume Sarno.… Leggi tutto
Ischia – Presentato ufficialmente il nuovo Piano Paesaggistico regionale dell’isola d’Ischia, frutto della collaborazione tra… Leggi tutto
Un 32enne di nazionalità cubana, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, è stato… Leggi tutto
Salerno – Da lunedì 1° aprile, il servizio Salerno Airlink, che collega la stazione ferroviaria… Leggi tutto
La multinazionale statunitense Jabil ha annunciato la cessione del suo stabilimento di Marcianise alla Tme… Leggi tutto
Casal di Principe – Un episodio di violenza familiare ha sconvolto il pomeriggio di ieri… Leggi tutto
Leggi i commenti
Leggo che sti truffatori so' stati beccati, ma me chiedo come mai le anziane nun se rendono conto che c'è qualcosa che non va. È triste pensare che ci siano persone che sfruttano la bontà degli altri per raggirarli.