Cronaca di Napoli

Napoli, soccorsa e tratta in salvo bambina di tre anni priva di sensi

Condivid

NAPOLI – Attimi di paura a San Giovanni a Teduccio, dove una pattuglia della Polizia Locale è intervenuta per soccorrere una bambina di tre anni priva di sensi tra le braccia della madre.

Gli agenti, resisi conto della gravità della situazione, hanno immediatamente trasportato la piccola all’Ospedale del Mare, dove il tempestivo intervento dei sanitari ha permesso di rianimarla, scongiurando il peggio. L’intervento rientra in una più ampia operazione di controllo del territorio condotta dalla Polizia Locale in diverse zone della città.

L’Unità Operativa Stella, attiva nella Municipalità 3, ha effettuato verifiche amministrative su quattro attività commerciali, contestando diverse irregolarità: occupazione di suolo pubblico oltre i limiti autorizzati, mancanza di permessi per la somministrazione di alimenti e assenza della segnalazione certificata di inizio attività sanitaria.

A Fuorigrotta, in via Caio Duilio, sono stati elevati verbali per occupazione abusiva di suolo pubblico, impatto acustico fuori norma, assenza di assicurazione sui veicoli destinati alle consegne e mancanza delle autorizzazioni necessarie per la vendita di generi alimentari e alcolici.

Inoltre, il titolare di un’officina di autoriparazione è stato denunciato per irregolarità urbanistiche e difformità nell’esercizio della professione. Nel quartiere San Carlo all’Arena, in via Gussone, è stato eseguito lo sgombero e la sanificazione di un locale di proprietà comunale, precedentemente occupato da persone senza fissa dimora.

Sicurezza stradale: controlli e sequestri a Chiaiano

Gli agenti motociclisti dell’Unità Operativa Gruppo Intervento Territoriale hanno intensificato i controlli sulla circolazione stradale in via Emilio Scaglione, nel quartiere Chiaiano. L’operazione ha visto l’impiego di dieci unità e nove veicoli tra auto e moto. Nel corso dei controlli sono stati verificati 80 veicoli, con il sequestro di due mezzi, undici fermi amministrativi e il ritiro di tre patenti per diverse infrazioni.

Complessivamente, sono state accertate 48 violazioni, tra cui mancato uso del casco, guida senza copertura assicurativa, circolazione con veicoli privi di revisione e mancata esibizione dei documenti di guida. L’operato della Polizia Locale continua a garantire sicurezza e rispetto delle normative su tutto il territorio cittadino, con interventi mirati a contrastare l’illegalità e a tutelare il benessere della comunità.


Articolo pubblicato il giorno 7 Marzo 2025 - 17:44

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Empoli-Napoli, D’Aversa: “C’è rammarico per le occasioni sprecate”

Nonostante un pesante 3-0 subito al Maradona contro un Napoli lanciatissimo nella corsa scudetto, Roberto… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 23:43

Tacconi a Napoli per omaggiare Maradona: “Un uomo pieno di valori, era giusto onorarlo”

Stefano Tacconi torna a Napoli, e lo fa per un gesto dal forte valore simbolico:… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 23:29

Conte contro tutti: “Il nostro un percorso impensabile. Senza il Napoli, questo campionato sarebbe già finito”

Dopo il netto 3-0 contro l’Empoli, Antonio Conte si gode la vittoria del suo Napoli… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 23:22

Carica Politano: “Siamo forti, sogniamo lo scudetto insieme ai nostri tifosi”

Dopo il convincente 3-0 rifilato all’Empoli, Matteo Politano ha espresso tutta la fiducia e la… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 23:15

McTominay: “Lukaku è il nostro leader. Il mio sogno? Vincere lo scudetto”

Scott McTominay si gode la serata perfetta al “Maradona”, con la doppietta che ha affondato… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 23:08

Il Napoli crede ancora allo scudetto: tris all’Empoli, l’Inter resta alla portata

Il duello a distanza tra Napoli e Inter continua senza tregua: gli azzurri di Antonio… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 22:51