#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 27 Marzo 2025 - 15:09
12.9 C
Napoli
Valditara annuncia: “A Napoli, 12 milioni di euro per combattere...
Arresto Alfieri: Fondazione Vassallo, “altro passo verso la verità”
Sala Consilina, picchia la compagna: braccialetto elettronico per 40enne
Jabil, i lavoratori chiedono la presenza di De Luca al...
Assalto a portavalori nel Foggiano: bottino da 400mila euro
Maltempo in Campania, allerta gialla prorogata fino 14 di domani
Casoria, camion e conducenti fittizi: frode fiscale da 2,5 milioni,...
Discarica abusiva tra Avellino e Monteforte Irpino: avviate le bonifiche
Spaccio nella movida di Piazza Bellini: arrestato 46enne
Evento benefico e artistico in memoria di Gabriella Fabbrocini
Vesuvio Race 2025: al via la sesta edizione della regata...
Real Polverificio Borbonico di Scafati: al via il bando per...
Mare Fuori 5, Ciro Ricci è vivo o morto? Giacomo...
Il teatro congiunge Napoli alla scena internazionale
Lobotka: “Voglio vincere un altro scudetto a Napoli. Conte? Porta...
Napoli, fidanzati investiti e uccisi in via Terracina: il padre...
Taxi Driver ritorna nelle sale campane in versione 4K dal...
Torre Annunziata, sgombero forzato di un fondo agricolo confiscato: due...
Al Teatro Serra debutta lo spettacolo ispirato a Cocteau “Una...
Napoli, inchiesta sui falsi certificati di morte: prime scarcerazioni
Capaccio Paestum, indagine della Dia: ex sindaco Alfieri e il...
Cosa distingue il HONOR Magic7 RSR dai concorrenti?
Confiscati beni per 4,4 milioni all’imprenditore Salvatore Marrazzo: il re...
Napoli, sorpresi spacciare nel Lotto K di Scampia: presi due...
Meteo Napoli Oggi, che tempo fa in Campania oggi 27...
Meteomar Napoli e Campania, bollettino del mare 27 Marzo 2025
Napoli, va a trovare la figlia neonata ricoverata al Santobono:...
Napoli, sanità 4.0 al Policlinico Federico II: si rinnova con...
Mondragone: sequestrato impianto di sollevamento acque reflue a Pinetamare
Napoli, indagine sulla morte del baby calciatore Diego De Vivo

Tragedia nel Mar Rosso: affonda sottomarino turistico, sei morti e 19 feriti

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un grave incidente ha sconvolto la costa egiziana del Mar Rosso, dove un sottomarino turistico è affondato al largo di Hurghada, nota località balneare.

PUBBLICITA

Il bilancio, riportato dal media statale egiziano Al-Akhbar Al-Youm, è di sei morti e 19 feriti. A bordo del batiscafo, denominato “Sindbad” e di proprietà dell’omonimo hotel, si trovavano 45 turisti russi, tra cui alcuni minorenni, come confermato dal Consolato generale russo a Hurghada in una nota ripresa dall’agenzia Ria Novosti.

Il dramma si è consumato nella mattinata di giovedì 27 marzo, intorno alle 10, a circa un chilometro dalla costa. Il sottomarino, impegnato in un’escursione subacquea di routine per esplorare la barriera corallina, si è improvvisamente inabissato.

I passeggeri, tutti cittadini russi in vacanza con l’operatore turistico Biblio Globus, erano accompagnati dall’equipaggio durante quella che sarebbe dovuta essere un’esperienza indimenticabile tra le meraviglie sottomarine del Mar Rosso.

Le autorità egiziane hanno reagito prontamente. Il governatore di Hurghada, generale Amr Hanafi, si è recato sul posto per seguire da vicino le operazioni e ha ordinato un rapporto dettagliato sulle cause dell’affondamento, secondo quanto riferito da fonti ad Al Arabiya.

Parallelamente, il ministro del Turismo, Sherif Fathy, ha disposto che vengano garantite tutte le cure mediche necessarie ai feriti, assicurando un supporto immediato. È stato inoltre istituito un comitato tecnico per far luce sull’incidente, con il compito di analizzare le dinamiche dell’evento e verificare i registri di manutenzione del “Sindbad”.

L’affondamento del sottomarino turistico getta un’ombra sulla sicurezza delle attività ricreative nella regione, sollevando interrogativi sulle misure di prevenzione e controllo. Le indagini sono in corso per determinare se si sia trattato di un guasto tecnico o di un errore umano, mentre la comunità locale e i turisti attendono risposte su una tragedia che ha trasformato una giornata di svago in un lutto internazionale.


Articolo pubblicato il giorno 27 Marzo 2025 - 15:02

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento