Pagani

Tragedia in Spagna: studente di Pagani muore durante la gita scolastica

Condivid

Pagani– Doveva essere una vacanza indimenticabile, la classica gita di fine anno tra risate e nuove esperienze. Ma il viaggio in Spagna di Davide Calabrese, studente del Liceo Scientifico “Mons. B. Mangino”, si è trasformato in un dramma.

Il giovane, partito da Pagani con i suoi compagni per visitare Malaga, ha iniziato ad accusare sintomi influenzali che, nel giro di pochi giorni, si sono aggravati fino a rendere necessario il ricovero in ospedale. La febbre alta e un quadro clinico sempre più complesso hanno spinto i genitori a raggiungerlo nella città andalusa. Purtroppo, ieri pomeriggio, il suo cuore ha smesso di battere.

Secondo le prime informazioni, a causare il decesso potrebbe essere stata una miocardite, un’infiammazione del muscolo cardiaco che, nei casi più gravi, può portare a scompenso cardiaco e morte improvvisa.

La salma di Davide si trova ora presso l’obitorio dell’ospedale di Malaga, in attesa del rimpatrio. Nel frattempo, i suoi compagni faranno ritorno in Italia, segnati da un’esperienza che ha assunto i contorni di un incubo.

La comunità di Pagani è sotto shock: insegnanti, amici e parenti piangono la scomparsa di un ragazzo nel pieno della vita, strappato ai suoi sogni in un viaggio che avrebbe dovuto regalargli solo gioia.

Il dolore del sindaco di Pagani, Lello De Prisco

“Era il momento delle risate. Era il momento di costruire ricordi indelebili di fratellanza, scoperta, crescita. Era il momento di fantasticare sui per sempre e sui sogni. E invece ci troviamo straziati a piangere sul mai più.

Stringo forte la famiglia di Davide, l’intera comunità scolastica del Liceo Mangino e tutti i compagni che lo hanno accompagnato nell’ultimo viaggio. Condoglianze alle famiglie Calabrese e Bottone e al consigliere comunale Michele Bottone.
A Dio, giovane anima”, scrive Lello De Prisco, sindaco di pagani sulla pagina istituzionale di facebook.

 Natasha Macrì

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 30 Marzo 2025 - 11:46
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Leggi i commenti

  • E un vero peccato che questa storia sia successa, tutti dovevano divertirsi in Spagna ma la salute non sempre collabora. Mi dispiace tanto per la famiglia e per i compagni che sono tornati senza di lui. La vita è davvero imprevedibile.

    Cancel reply

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked*

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Messina, caccia all’ex fidanzato di Sara Campanella, uccisa a coltellate fuori dallo stadio

Messina- Proseguono le ricerche del presunto assassino di Sara Campanella, la 22enne originaria di Misilmeri… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 21:42

Poste Italiane: anche a Napoli attivo servizio passaporti

Anche negli uffici postali di Napoli e della sua provincia e' attivo il nuovo servizio… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:21

Alcune zone di Benevento senz’acqua per lavori

A causa dei lavori in corso per la realizzazione dei lavori inerenti l'Alta Velocità ferroviaria… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:14

Campi Flegrei, Sos da operatori, tutelare turismo e ristorazione

Un SoS per l'economia dell'area flegrea condizionata dalle conseguenze del bradisismo è stato lanciato oggi… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:07

Truffa sui crediti ipotecari a Milano: 5 anni di carcere per l’avvocato ischitano Ciro Rizzotto

Brescia – Cinque anni di reclusione e la confisca di oltre 447mila euro. Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 18:58

Sparatoria alla Rotonda Diaz, il pistolero Angelo Bottino urla al giostraio: “Tu non sai non chi stai avendo a che fare”

Napoli - Una lite scoppiata per un gettone regalato a un bambino alle giostre è… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 18:47