La telefonata di circa 2 ore, intercorsa tra il presidente russo Vladimir Putin e l’omologo statunitense Donald Trump, ha fatto si che i due concordassero un cessate il fuoco parziale.
Putin ha acconsentito allo stop agli attacchi diretti alle infrastrutture energetiche.Lo stop in questione avrà la durata di 30 giorni.Indicativamente dovrebbe trattarsi del primo step di un iter che potrebbe in futuro portare ad un cessate il fuoco nel Mar Nero ed ultimarsi con un cessate il fuoco totale.
Putin ha inoltre chiesto espressamente al presidente statunitense di porre fine ad aiuti militari ed alla condivisione di dati di intelligence a vantaggio di Kiev.Trump e Putin non si sono limitati ad occuparsi del conflitto russo-ucraino, discorrendo anche della situazione Mediorientale e di quella della regione del Mar Rosso.
La Casa Bianca, attraverso una nota, ha inoltre sottolineato che i due presidenti hanno manifestato la necessità di migliorare le relazioni bilaterali tra Russia e Stati Uniti.
Luca De Crescenzo
Un crollo improvviso ha trasformato il tranquillo pomeriggio del lunedì in Albis in un caos… Leggi tutto
L'inchiesta sulla tragedia della funivia del Faito entra nel vivo. Nei prossimi giorni i consulenti… Leggi tutto
Tragedia nel giorno di Pasqua in un agriturismo della provincia di Avellino, dove una donna… Leggi tutto
Napoli – Una Pasquetta da incubo per la città partenopea, paralizzata dal traffico e dall’assenza… Leggi tutto
Avellino - Un evento tanto singolare quanto inquietante si ripropone puntualmente nella storia dell'Avellino Calcio:… Leggi tutto
Madrid– "La corsa scudetto è completamente riaperta". Ne è convinto Fabio Capello, intervenuto da Madrid… Leggi tutto