Torre del Greco

Torre del Greco, scoperto e sequestrato il laboratorio delle truffe

Condivid

Torre del Greco – Un vero e proprio laboratorio delle è stato scoperto dai in via Nazionale. All’interno di un magazzino, i militari della sezione operativa di hanno rinvenuto una serie di oggetti sospetti.

Tra questi, spiccano diverse maschere iconiche del cinema e delle serie TV, come quella di Guy Fawkes di V per Vendetta, il volto di Dalì reso celebre da La Casa di Carta e la maschera del Front Man di Squid Game.

Il blitz dei carabinieri è scattato nel tardo pomeriggio, portando alla luce non solo il misterioso assortimento di maschere, ma anche un arsenale tecnologico potenzialmente destinato alla commissione di frodi informatiche.

Sequestrati anche 59 telefoni cellulari, 3 notebook e anche una stampante 3D

Sequestrati 59 telefoni cellulari, sei carte prepagate intestate a diverse persone, tre notebook, sei chiavette USB e una stampante 3D con circa 90 bobine di filamento di vari colori. Tra gli oggetti ritrovati anche un quaderno contenente credenziali di accesso a numerosi conti online.

Il titolare del magazzino, un 31enne incensurato di Ercolano, è stato denunciato. Tutto il materiale è stato sequestrato e le indagini proseguono per chiarire il ruolo delle maschere nel presunto schema truffaldino.


Articolo pubblicato il giorno 16 Marzo 2025 - 09:40

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Una reinterpretazione moderna de “I Promessi Sposi” in scena all’Augusteo sotto la direzione di Michele Guardì il 29 marzo

Uno dei classici più iconici della letteratura italiana del XIX secolo, "I Promessi Sposi", torna… Leggi tutto

16 Marzo 2025 - 12:30

Attenzione a una nuova truffa telefonica

Negli ultimi giorni si è registrata una nuova escalation di tentativi di truffa telefonica, che… Leggi tutto

16 Marzo 2025 - 11:50

A Napoli la doppia presentazione del disco I COLORI DEL TEMPO di Gabriella Rinaldi

La cantautrice e produttrice musicale Gabriella Rinaldi si prepara al lancio della sua prima raccolta… Leggi tutto

16 Marzo 2025 - 11:37

Tragedia in Macedonia del Nord: 51 morti in un incendio in una discoteca a Skopje

Skopje (Macedonia del Nord) – Un drammatico incendio divampato in un nightclub di Kocani, nella… Leggi tutto

16 Marzo 2025 - 11:25

Napoli, taxi in difficoltà: traffico paralizzato e metropolitana chiusa nel weekend

Un altro sabato di caos a Napoli, aggravato dalla chiusura della metropolitana per i collaudi… Leggi tutto

16 Marzo 2025 - 11:14

Previsioni Meteo Napoli e Campania Oggi 16 marzo 2025

Oggi a Napoli si preannuncia una giornata con tempo variabile, caratterizzata da alternanza di momenti… Leggi tutto

16 Marzo 2025 - 11:09