Lilly, da oltre 100 anni attiva nella lotta contro il diabete, ha presentato un nuovo impegno con tirzepatide, una terapia innovativa per il diabete di tipo 2.
Punti Chiave Articolo
Questa nuova soluzione è il risultato di decenni di ricerca metabolica ed è disponibile presso tutte le farmacie aperte al pubblico, dietro prescrizione del medico di Medicina generale e dello specialista. Tirzepatide rappresenta il primo farmaco di una nuova classe, un doppio agonista recettoriale di Gip e GLP-1, capace di agire non solo sul controllo dell’emoglobina glicata, ma anche sul peso, con un effetto potenziato.
Federico Villa, Associate Vice President Corporate Affairs & Patient Access Lilly Italy Hub, ha dichiarato nel suo intervento a Roma, durante la conferenza stampa intitolata ‘Diabete di tipo 2: investire in salute, tra accesso all’innovazione ed efficienza del Ssn, è la sfida per il futuro’, che “siamo orgogliosi di produrlo nel nostro stabilimento di Sesto Fiorentino attraverso anche un ampliamento che ha garantito un investimento in Italia di circa un miliardo di euro, un prodotto che viene esportato in oltre 70 Paesi al mondo”.
L’innovativa terapia è stata recentemente resa rimborsabile dall’Agenzia italiana del farmaco (Aifa), rappresentando un passo avanti significativo nell’accesso ai trattamenti per il diabete.
La miniserie teatrale Bar Tales ritorna al Teatro Civico 14 con il secondo episodio, in… Leggi tutto
ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha espresso una ferma e totale… Leggi tutto
Oggi ci si aspetta un mare mosso, con condizioni che potrebbero influenzare le attività marittime… Leggi tutto
NAPOLI – Momenti di tensione questa mattina davanti alla sede del Consiglio comunale di Napoli,… Leggi tutto
Oggi a Napoli si presenta un quadro meteorologico estremamente favorevole, con un sole splendente che… Leggi tutto
ERCOLANO – Villa Campolieto si prepara a diventare il cuore pulsante dell’enogastronomia del Sud Italia… Leggi tutto