Pozzuoli – Una scossa di terremoto di magnitudo 1.8 è stata registrata questa mattina, 6 marzo 2025, alle ore 8:26 nei pressi del Lago Lucrino.
Punti Chiave Articolo
Il sisma, rilevato dai sismografi dell’Osservatorio Vesuviano, si è verificato a una profondità di 2,7 km e potrebbe essere stato accompagnato da un boato percepito dalla popolazione.
L’evento sismico ha suscitato preoccupazione tra i residenti della zona, con diverse segnalazioni sui social network. Alcuni cittadini hanno riferito di aver avvertito chiaramente la scossa: “Scalandrone lato Baia… sentita bella forte e lunga… ma era praticamente qua giù”, ha scritto un utente, mentre un altro ha commentato: “Forte e breve ad Arco Felice. Il palazzo ha fatto un sissulto…sarà il burst etc etc?” e ancora: “Avvertita Via Vecchia Campana preceduta da un boato”.
Il fenomeno rientra nella normale attività sismica dell’area flegrea, caratterizzata da eventi di bassa intensità legati al bradisismo, il sollevamento o abbassamento lento del suolo dovuto all’attività vulcanica sotterranea. Gli esperti dell’Osservatorio Vesuviano continuano a monitorare la situazione per valutare eventuali sviluppi.
L'evento Dire Danza celebra la sua 21esima edizione, riaffermandosi come una delle principali piattaforme per… Leggi tutto
Si chiama Maria Guarino nota come Maria 'a pazza la donna ripresa dalle telecamere dei… Leggi tutto
Napoli si prepara ad accogliere la prima edizione del Napoli Film and Audiovisual Festival (NAFAFE’),… Leggi tutto
Tragedia stamane stamane lungo la strada statale amalfitana verso il comune di Positano. Un piccolo… Leggi tutto
Un gesto di solidarietà che scalda il cuore. Il ristorante "Donna Brigida" di Cercola ha… Leggi tutto
NAPOLI – Il mondo dello spettacolo, della cultura e dell’informazione scende in campo per difendere… Leggi tutto