Un nuovo sciame sismico dopo alcuni giorni di calma è iniziato nella notte ai Campi Flegrei con due scosse in rapida successione.
La prima di magnitudo 2.1 è stata avvertita anche dalla popolazione non solo della zona flegrea. ma anche nei quartieri di Napoli come Pianura e Vomero oltre ad Agnano e Bagnoli.
Secondo il comunicato del comune di Pozzuoli: “L’ evento più energetico, magnitudo preliminare 2.1 +/-0.3 è stato registrato alle ore 1.53 del 1/03/2025 profondità 2,7 km ed epicentro Pozzuoli a sud del cratere di Cigliano”.
La seconda scossa invece si è registrata a distanza di una vebtina di secoindi ed è stata di magnitudo 1.0.
Sempre il comune di Pozzuoli scrive nel comunicato: “In considerazione di quanto sopra esposto l’Amministrazione Comunale insieme alla Protezione Civile del comune di Pozzuoli segue da vicino l’evolversi dello sciame sismico in atto e fornirà successivi aggiornamenti fino a conclusione del fenomeno”
La tensione torna a salire a Palazzo Palladini. Nell’episodio di Un Posto al Sole in… Leggi tutto
La Dea Bendata, negli ultimi concorsi del Lotto e 10eLotto , ha premiato in particolar… Leggi tutto
Montella – Un centro estetico clandestino, operante senza regolare partita IVA e del tutto sconosciuto… Leggi tutto
Napoli – Colpo notturno all’ufficio postale di via Argine 422, dove ignoti si sono introdotti… Leggi tutto
Una serie di incendi dolosi ha scosso la tranquillità di Portici ed Ercolano nella serata… Leggi tutto
Un'organizzazione criminale ramificata, legami con le mafie italiane e un traffico internazionale di stupefacenti che… Leggi tutto
Leggi i commenti
Queste scosse sismiche sono da prendere in considerazione molto seria. Ho sentito anche io un po' di tremori nella mia casa e fa un po' paura. Spero che non ci siano danni o situazioni peggio nel futuro.