Scuole aperte oggi nel comune di Bacoli, interessato dalla scossa di terremoto di magnitudo 4.4 verificata nei Campi Flegrei all’1.25 con epicentro sul lungomare di Pozzuoli.
“È stata una notte difficile, ma non molliamo di un millimetro. Abbiamo finito i controlli nelle scuole di Bacoli e i risultati sono positivi, nessun danno”, conferma il sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione, che durante la notte ha partecipato in prima persona ai controlli negli edifici scolastici del territorio.
“Consentiremo ai nostri ragazzi di fare lezione, dando ai genitori la certezza di lasciare i propri figli in luoghi controllati”, aggiunge Della Ragione che ringrazia “l’Ufficio tecnico comunale e la Polizia Municipale per le verifiche effettuate in piena notte, nonostante la pioggia. Aprire le scuole, dove possibile, è un atto importantissimo per continuare a convivere in modo attento con il bradisismo”.
Nel corso della notte il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha visitato il Centro operativo comunale di Bacoli insieme al comandante regionale dei Vigili del fuoco per fare il punto della situazione. “Dopo la scossa, a Bacoli, non vi sono stati danni a cose e persone. Ed è un’importante base di partenza”, conclude Della Ragione.
Indignazione e polemiche dopo la diffusione sui social di una videochiamata, avvenuta dal carcere, tra… Leggi tutto
Arzano - L'ombra delle longa manus della camorra dietro la distruzione del sistema di video… Leggi tutto
L'isola di Capri è in stato di allerta per la scomparsa di Daniele Vuotto, di… Leggi tutto
Cesa - Omicidio del 19enne incensurato in una sala slot di Cesa: in stato di… Leggi tutto
Segna sempre lui Andrea Adorante e la Juve Stabia mette paura alla corazzata Cremonese: finisce… Leggi tutto
Una partita difficile contro un Napoli in piena corsa scudetto, ma Roberto D’Aversa non alza… Leggi tutto