Il corteo dei Comitati dei Campi Flegrei è stato bloccato dalle forze dell’ordine schierate, con mezzi e uomini, a ostruire la strada che porta a Città della scienza.
Contro le forze dell’ordine c’è un lancio di uova. Accesi anche dei fumogeni. I manifestanti hanno gridato “Fateci passare”. Le forze dell’ordine li hanno respinti con delle cariche. Il corteo ha chiesto un incontro con i ministri Salvini, Piantedosi e Valditara attesi a Città della scienza per un convegno della Lega.
Poi i manifestanti di Bagnoli hanno rinunciato ad avanzare e a tentare di entrare a Citta’ della Scienza. Tuttavia hanno deciso di fermarsi all’esterno del polo di via Coroglio e restare in presidio. Contestualmente hanno dato vita ad una maratona “oratoria” nel corso delle quale diverse persone stanno intervenendo portando le proprie storie.
Ha preso la parola anche un ragazzo che viene dalla provincia di Caserta e ha voluto raccontare il dramma di chi vive nella Terra dei Fuochi. “In provincia di Caserta siamo stanchi di contare i morti – dice, commovendosi -. Io non capisco perche’ trovano, in una notte, 800 miliardi per fare la guerra e non un euro per mettere in sicurezza i nostri territori”.
Indignazione e polemiche dopo la diffusione sui social di una videochiamata, avvenuta dal carcere, tra… Leggi tutto
Arzano - L'ombra delle longa manus della camorra dietro la distruzione del sistema di video… Leggi tutto
L'isola di Capri è in stato di allerta per la scomparsa di Daniele Vuotto, di… Leggi tutto
Cesa - Omicidio del 19enne incensurato in una sala slot di Cesa: in stato di… Leggi tutto
Segna sempre lui Andrea Adorante e la Juve Stabia mette paura alla corazzata Cremonese: finisce… Leggi tutto
Una partita difficile contro un Napoli in piena corsa scudetto, ma Roberto D’Aversa non alza… Leggi tutto