“Tempo d’attesa” sarà disponibile nelle sale cinematografiche a partire dal 9 marzo. La regista Claudia Brignone presenterà la sua opera al pubblico in una proiezione speciale a Napoli presso il Multisala Modernissimo, programmata per domenica 9 marzo alle ore 11.
Punti Chiave Articolo
Durante l’evento, saranno presenti anche le protagoniste del documentario, Teresa De Pascale, ostetrica, i ginecologi Agostino Menditto e Neri Stella, e Nunzia Petrecca, amministratore delegato di Euphorbia srl. La moderatrice sarà Gina Annunziata dell’Accademia di Belle Arti di Napoli. Successivamente, il documentario sarà proiettato al Cinema Posillipo il 12 marzo alle 20.30.
Il documentario “Tempo d’attesa” si sviluppa all’ombra della magnifica magnolia del Bosco di Capodimonte. Esso esplora le esperienze delle future madri attraverso un racconto che alterna momenti di condivisione collettiva e introspezioni individuali. Il film di Brignone fornisce uno sguardo intimo sul percorso di maternità, mettendo in luce le trasformazioni della condizione femminile attraverso gli occhi delle protagoniste. La narrazione si intreccia con un’esplorazione più profonda dei bisogni e dei desideri guidati dalla maternità.
“Tempo d’attesa” ha ricevuto numerosi elogi dalla critica e ha partecipato a una serie di festival cinematografici. Tra i riconoscimenti più significativi, è stato conferito il Premio speciale della Giuria al 41° Torino Film Festival. Ha inoltre ottenuto la Menzione speciale della giuria e il Premio Scuole al Sole Luna Doc Film Festival. Il documentario è stato anche premiato come miglior documentario italiano al Festival DocuDonna e ha partecipato a diverse manifestazioni sia nazionali che internazionali.
Sensibilizzare i ragazzi per combattere la povertà. Domani, trenta aprile, si svolgerà l’evento finale del… Leggi tutto
Napoleone continua a ridefinire i confini del pop italiano con un sound sempre più internazionale,… Leggi tutto
Un giovane rapper siciliano sta sconvolgendo le onde radio con il suo nuovo singolo, un'esplosione… Leggi tutto
Non sarà il finale di stagione sognato da Alessandro Buongiorno. Il difensore del Napoli, uscito… Leggi tutto
Se ami il cibo e desideri esplorare Napoli attraverso i suoi sapori autentici, il Tour… Leggi tutto
Il vestito è pronto, lo stemma pure, ma la bocca resta cucita. Perché a Napoli,… Leggi tutto