Napoli – Avevano appena partecipato alla proiezione del film “The Holdovers – Lezioni di Vita”, una pellicola ambientata negli anni ’70 che racconta la storia di riscatto sociale di alcuni studenti difficili.
Punti Chiave Articolo
Tuttavia, sembra che il messaggio del film non sia stato recepito: infatti 4 giovani, provenienti dall’hinterland napoletano e iscritti a un istituto tecnico di Scampia, si sono resi protagonisti del pomeriggio di ordinaria follia che si è consumato l’altro giorno in Piazza Vanvitelli, nel cuore del quartiere Vomero con un tassista brutalmente aggredito.
Sono 4 studenti minorenni, di età compresa tra i 16 e i 17 anni.Sono stati individuati e. denunciati dai carabinieri. Sono loro ad aver aggredito il tassista a seguito di una banale discussione sulla viabilità. E pensare che l’aggressione è avvenuta dopo una proiezione cinematografica organizzata dalla loro scuola.
Il filmato di quell’aggressione è finita sui social e ha scatenato l’indignazione dei passanti: ed è stato grazie a quei filmato che si è arrivati alla loro identificazione e alla denuncia dei giovani da parte dei Carabinieri.
I quattro ragazzi, poco dopo essere usciti dal cinema e aver raggiunto i loro scooter, hanno aggredito un tassista che aveva semplicemente invitato loro ad attraversare la strada sulle strisce pedonali. La violenza dell’aggressione ha causato lesioni al tassista, che ha riportato escoriazioni e un occhio nero.
L’aggressione non è passata inosservata. Numerosi passanti sono intervenuti per soccorrere il tassista, mentre altri hanno ripreso la scena con i loro telefoni cellulari. I video dell’aggressione sono diventati rapidamente virali sui social media, suscitando sdegno e condanna.
I Carabinieri del nucleo operativo e della stazione Vomero Arenella sono intervenuti tempestivamente, identificando e rintracciando i quattro giovani aggressori. I ragazzi saranno denunciati all’autorità giudiziaria per le lesioni inflitte al tassista 55enne.
Il boss narcotrafficante di Mara Salvatrucha (MS-13), una delle otto bande di latinoamericane più pericolose… Leggi tutto
L'ANPI provinciale di Salerno ha lanciato un programma di eventi per celebrare l'80° anniversario della… Leggi tutto
VITULAZIO – Una rissa scoppiata per motivi banali ha coinvolto cinque persone a Vitulazio nella… Leggi tutto
NAPOLI – Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 22enne marocchino… Leggi tutto
Il 2 aprile sarà svelato il rendering del nuovo ospedale Santobono, che sorgerà a Napoli:… Leggi tutto
Il ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare, Nello Musumeci, ha ricevuto… Leggi tutto