Una serata di grandi aspettative è pronta a prendere vita con il ritorno dei Suonno d’Ajere nella loro città natale. Dopo un’intensa annata internazionale, il trio si esibirà venerdì 21 marzo al Teatro Trianon Viviani di Forcella, a Napoli, un luogo emblematico per la cultura musicale partenopea.
Punti Chiave Articolo
I Suonno d’Ajere, composto da Irene Scarpato alla voce, Marcello Smigliante Gentile alle corde (mandolino, mandola, mandoloncello) e Gian Marco Libeccio alla chitarra, saranno affiancati dal percussionista Salvio La Rocca. Conosciuto per la sua maestria nelle percussioni mediterranee, La Rocca apporterà un nuovo elemento al consolidato sound del trio.
La performance segna un trionfante ritorno dopo una tournée globale che ha visto il gruppo esibirsi in rinomati teatri di tutto il mondo, dalla Cina all’Europa. Tra i loro momenti più rilevanti figura l’apparizione alla prestigiosa Elbphilharmonie di Amburgo e le partecipazioni alle trasmissioni televisive internazionali.
Continuando a esplorare e reinterpretare la canzone napoletana d’autore, i Suonno d’Ajere integrano influenze globali nel loro repertorio, mantenendo viva la tradizione con spirito innovativo. Il concerto al Teatro Trianon Viviani non sarà solo un tributo al loro rinomato album “nun v’annammurate”, ma anche un’occasione per presentare nuove composizioni nate dagli incontri culturali maturati nell’ultimo anno. L’atteso evento vuole celebrare il successo e la rapida crescita del gruppo come ambasciatori della tradizione musicale napoletana su scala internazionale, promettendo al pubblico una serata memorabile all’insegna dell’arte e della musica.
Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto
Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto
Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto
Un investimento di 37,7 milioni di euro per restaurare 29 edifici di culto a Napoli… Leggi tutto