Dopo il pareggio casalingo contro l’Inter, il Napoli guarda avanti con rinnovata fiducia: a testimoniarlo è Leonardo Spinazzola, esterno azzurro, che ai microfoni di Radio Crc ha analizzato la prestazione della squadra e le prospettive per il prosieguo della stagione.
Punti Chiave Articolo
“Dopo il gol di Dimarco non abbiamo mollato, anzi”, ha dichiarato Spinazzola. “Abbiamo aumentato il ritmo, la qualità nei passaggi e l’intensità di gioco. Non siamo stati frettolosi e abbiamo disputato un grande secondo tempo, conquistando un pareggio importante”. Il laterale azzurro ha sottolineato come la squadra stia uscendo dal momento difficile con nuove certezze: “Ora iniziano due mesi impegnativi, ma ci arriviamo nel migliore dei modi. Attendiamo il rientro di tre giocatori e penso che il periodo complicato sia alle spalle”.
Spinazzola ha poi elogiato i rinforzi arrivati dal mercato invernale, che si sono inseriti rapidamente nel gruppo: “Li abbiamo fatti sentire subito a loro agio. Sono ottimi giocatori e, grazie al mister, possono crescere ancora molto sotto l’aspetto fisico e mentale”. Fondamentale, secondo il difensore, è anche il supporto del pubblico: “Sapere che tutta Napoli ci sostiene è fondamentale, soprattutto nelle partite più sentite. Il Maradona è sempre uno spettacolo”.
Con il campionato che si avvicina alla fase decisiva, la classifica compatta potrebbe rappresentare un’opportunità per il Napoli: “Abbiamo quasi terminato gli scontri diretti, mentre le altre squadre si toglieranno punti tra loro. Dobbiamo pensare partita dopo partita”. Il prossimo impegno vedrà i partenopei affrontare la Fiorentina, una sfida che Spinazzola considera insidiosa, ma soprattutto per meriti propri: “La principale insidia siamo noi stessi. Se giochiamo al massimo, siamo difficili da superare. Dipende tutto da noi”.
Infine, l’esterno ha parlato della sua evoluzione tattica con Antonio Conte, che lo sta trasformando in un terzino più centrale: “È una dinamica nuova per me. Non è nelle mie caratteristiche, ma il mister ci chiede di diversificare il nostro gioco. Questo aiuta ogni giocatore a crescere”.
Guardando alla prossima sfida con la Fiorentina, Spinazzola ha scherzato: “Vediamo prima se il mister mi schiera titolare!”, aggiungendo poi un’analisi tattica su Dodò, suo possibile avversario diretto: “Devi stare attento nelle ripartenze e nell’1 contro 1, perché è un giocatore molto veloce”.
Dopo nove anni di tentativi falliti e ben 19 interventi chirurgici, Patrizia Nocera, 43 anni,… Leggi tutto
Non si ferma la corsa del jackpot del Superenalotto. Nell'estrazione di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Nuovo appuntamento con la fortuna: si sono appena concluse le estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto
Domani, martedì 29 aprile, alle 10.30, don Maurizio Patriciello sarà ospite dell’Università degli Studi di… Leggi tutto
Due giovani di 20 e 25 anni, residenti a Caserta, sono stati arrestati dalla Polizia… Leggi tutto
Nuovo caso politico-elettorale a Senerchia, piccolo comune di 750 abitanti in provincia di Avellino, dove… Leggi tutto