Il Teatro Don Bosco si prepara ad accogliere il pubblico per uno degli eventi più attesi della stagione Gold, in programma sabato 22 marzo alle ore 20:00. Sul palcoscenico si esibiranno Gigi & Ross con lo spettacolo “Vico Sirene”, un’opera scritta e diretta da Fortunato Calvino.
Uno sguardo alla Napoli autentica
“Vico Sirene” offre al pubblico la possibilità di immergersi nell’anima di Napoli, città vivace, ospitale e culturalmente ricca. La rappresentazione esplora una Napoli che non solo accoglie, ma integra lo straniero nella sua famiglia allargata. Il tema dei “femminièlli” è centrale, celebrando la diversità culturale e sociale della città. Gigi & Ross, noti per la loro abilità trasformativa, interpretano una serie di personaggi in modo che combina comicità e profondità riflessiva.
Il cuore del vicolo immaginario
Fortunato Calvino, in qualità di autore e regista, dà vita a personaggi memorabili ispirati anche a figure reali. Personaggi come Nucchetella, Scarola e Cocacola animano un vicolo immaginario, offrendo un affresco della complessità e bellezza della vita a Napoli. La tombola, elemento centrale dello spettacolo, rappresenta il tema dell’unità e condivisione, mentre intrattiene il pubblico con momenti che mescolano scherzo e tradizione.
Un’esperienza teatrale coinvolgente
Con una recitazione intensa, Gigi & Ross portano in scena il potente testo di Calvino, promettendo un’esperienza che diverte e fa riflettere. Gli spettatori sono invitati a prendere parte a questo evento unico al Teatro Don Bosco. Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 328 320 4632. “Vico Sirene” offre un viaggio teatrale carico di emozioni e riflessioni profonde sulla condizione umana.
Articolo pubblicato il giorno 20 Marzo 2025 - 11:49
Ho letto l’articolo sul evento al Teatro Don Bosco e sembra veramente interessate. Gigi e Ross sono bravi, ma non so se riuscirò a andarci. Napoli è bella, speriamo che lo spettacolo sia come dicono.