Un grande evento di musica e teatro si tiene al Teatro Diana di Nocera Inferiore, dopo il successo delle due repliche al Teatro De Lise di Sarno e all’Auditorium Sant’Alfonso di Pagani. “Facciamo finta che sia tuttappost…!!!”, scritto e diretto da Carmine Pagano, offre uno spaccato della cultura partenopea attraverso avanspettacolo, canti, musica e folklore.
Punti Chiave Articolo
L’obiettivo è rendere omaggio a Napoli e alla sua ricca storia artistica, dal 1200 a oggi, con un occhio di riguardo alla beneficenza: i proventi andranno all’AVIS Sarno Odv.
Lo spettacolo rappresenta un viaggio attraverso momenti cruciali della storia di Napoli, toccando gli eventi storici del ‘600 come l’eruzione del Vesuvio e l’epidemia di peste, fino alle espressioni artistiche del teatro napoletano del ‘900. Da Scarpetta ai fratelli De Filippo, lo spettacolo rende omaggio agli artisti che hanno segnato l’identità culturale partenopea. Il tutto è accompagnato da strumenti tipici della tradizione napoletana, con musicisti di talento come il maestro Pantaleo Coppola alla chitarra e Enrico Battaglia al mandolino.
Non manca l’attenzione alla musica che ha reso celebre Napoli: da Pino Daniele a Massimo Troisi, passando per artisti internazionali come Enrico Caruso e Sergio Bruni. L’autore ricorda anche le influenze musicali più recenti, toccando interpreti come Massimo Ranieri e Enzo Avitabile. Questo viaggio musicale si dipana attraverso le diverse sfumature della cultura napoletana, esaltandone i colori vivaci e la capacità di emozionare pubblico locale e internazionale. La compagnia di “Giggino” invita tutti a partecipare a un evento che promette risate, emozioni musicali e una forte dose di solidarietà, mentre si aspetta il grande debutto al Teatro Diana.
Torre Annunziata - Una spirale di furia domestica si è consumata nella giornata odierna a… Leggi tutto
Nell’estrazione del concorso SuperEnalotto-SuperStar numero 65, tenutasi oggi giovedì 24 aprile 2025, non sono stati… Leggi tutto
Nuovo appuntamento con la fortuna: si sono appena concluse le estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto
Due uomini fermati dalla Polizia Stradale a Frosinone: avevano appena raggirato un’anziana a Sasso Marconi… Leggi tutto
La salma di Carmine Parlato, il macchinista 59enne deceduto nel crollo della funivia Faito lo… Leggi tutto
Capaccio – Sarà il Tribunale di Vallo della Lucania a celebrare il processo relativo ai… Leggi tutto