Napoli – Una lite scoppiata per un gettone regalato a un bambino alle giostre è degenerata in una sparatoria sul lungomare di Napoli, affollato di persone nel pomeriggio di ieri.
Punti Chiave Articolo
L’episodio, che ha scosso la città, ha causato due feriti lievi e ha riportato alla mente il recente omicidio di Francesco Pio Maimone, ucciso per futili motivi.
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile e del Nucleo Operativo della Compagnia Napoli Centro hanno arrestato Angelo Bottino, un 33enne già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, che si trovava alla Rotonda Diaz con i suoi quattro figli minori, ha estratto una pistola a tamburo e ha sparato contro il gestore delle giostre e un suo dipendente, colpendoli entrambi.
La lite sarebbe scaturita dal gesto del giostraio, che ha regalato un gettone al figlio di Bottino. Quest’ultimo ha interpretato il gesto come un’offesa, scatenando la sua reazione violenta. Dopo aver sparato, Bottino ha tentato la fuga in auto, ma è stato bloccato dai Carabinieri della Sezione Motociclisti, che lo hanno inseguito e arrestato.
Le vittime, Vincenzo Rapuano, 39 anni, e Vincenzo Papa, 45 anni, sono state medicate in ospedale. Rapuano ha riportato una ferita all’addome con una prognosi di 10 giorni, mentre Papa è stato ferito di striscio all’avambraccio.
Le forze dell’ordine stanno proseguendo le indagini per chiarire ulteriormente la dinamica dell’accaduto e per accertare eventuali responsabilità. L’episodio ha suscitato forte preoccupazione in città, riaccendendo il dibattito sulla sicurezza e sulla violenza urbana.
Il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania ha ribaltato il provvedimento di decadenza dal ruolo di… Leggi tutto
Torre Annunziata – Una meraviglia hi-tech che sembra uscita da Las Vegas o Dubai, ma… Leggi tutto
Una nuova proroga ha colto di sorpresa i residenti di Ischia, con le osservazioni al… Leggi tutto
Torre Annunziata – È partita una gara di solidarietà per Luigi Guadagno, il 18enne di… Leggi tutto
Napoli - La sede Rai di Napoli è salva. Il governatore della Regione Campania, Vincenzo De… Leggi tutto
Scafati – Ancora sangue sulla Strada Statale 268 “del Vesuvio”, tristemente nota come la “statale… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' incredibbile come una cosa cosi possa succedere, solo per un gettone. Le autorità dovrebbero fare di piu per garantire la sicurezza delle persone, specialmente nei luoghi affollati come il lungomare di Napoli.
Non capisco come mai ci sia tanto violenza per cose stupide, spero che questo episodio porti a maggiori controlli e che le persone imparino a gestire le loro emozioni senza ricorrere alla violenza.
La situazione è molto preoccupante e fa riflettere su come la violenza possa esplodere anche in momenti di apparente tranquillità. È importante che ci siano misure più severe contro chi commette atti violenti.
E' veramente incredibille che un semplice gesto come regalare un gettone a un bambino possa portare a una sparatoria. Questi eventi fanno riflettere su quanto sia diventata pericolosa la nostra società e su cosa possiamo fare per migliorare la situazione.