Il Tribunale Federale Nazionale ha ufficialmente escluso la Turris Calcio dal campionato di Serie C – Girone C, infliggendo inoltre tre punti di penalizzazione da scontare nella prossima stagione sportiva utile.
Il provvedimento arriva a seguito del deferimento dello scorso 5 marzo, dopo segnalazioni della Co.Vi.So.C., che aveva rilevato diverse violazioni di natura amministrativa all’interno della società. La Turris diventa così la seconda squadra a essere estromessa dal campionato nel giro di pochi giorni, dopo l’esclusione del Taranto.
A seguito di questa decisione, la Lega Pro ha aggiornato la classifica del Girone C, annullando i risultati delle partite disputate dalla formazione campana e modificando il calendario: le squadre che avrebbero dovuto affrontare Taranto e Turris osserveranno un turno di riposo.
Articolo pubblicato il giorno 12 Marzo 2025 - 14:44