Sarà Serena Brancale ad aprire lo spettacolo del big match Napoli-Milan, in programma domani sera allo stadio Diego Armando Maradona.
Punti Chiave Articolo
La cantante pugliese, reduce dal successo sanremese con “Anema e Core”, si esibirà nel pre-partita, accolta sul palco dal carismatico Decibel Bellini.
Un momento speciale per Brancale, il cui brano, in gara all’ultimo Festival di Sanremo, omaggia Pino Daniele e richiama le atmosfere romantiche di Capri, in un’esplosione di passione musicale.
Suo padre Agostino giocò nella Juve Stabia negli anni ’80
Il rapporto tra Serena Brancale e Napoli non si ferma alla musica. La sua famiglia ha un forte legame con il mondo del pallone: suo padre, Agostino Brancale, è stato un difensore della Juve Stabia negli anni ’80, militando anche nella Salernitana e nel Campania Ponticelli.
Dalla Puglia alla Cina, il successo della Brancale
Nata a Bari il 4 maggio 1989, Serena Brancale è laureata al Conservatorio Piccinni e ha una solida formazione jazz. Non è nuova alla ribalta sanremese: dieci anni fa debuttò tra le Nuove Proposte con il brano “Baccalà”, un mix di baile funk e sonorità carioca che ha riscosso enorme successo, conquistando TikTok e perfino il pubblico cinese.
Dopo l’appuntamento al Maradona, Serena Brancale si prepara a un tour internazionale che la porterà in Cina la prossima estate.
Articolo pubblicato il giorno 29 Marzo 2025 - 20:55
E’ interessante sapere che Serena Brancale apre lo spettacolo, ma mi domando come sia stata scelta. La sua carriera è lunga e ha fatto molte cose, ma a volte mi pare che non si parli abbastanza della sua musica in generale.