Scudetto Juve, Giletti ci crede: “I bianconeri ci devono provare, ma serve continuità”

Condivid

La Juventus torna alla vittoria e si rilancia in classifica: il successo per 2-0 contro l’Empoli ha permesso ai bianconeri di accorciare le distanze dalla vetta della Serie A, piazzandosi al quarto posto a sei punti dal primo posto.

Il prossimo match contro l’Atalanta, che la precede di tre lunghezze, sarà un crocevia fondamentale per le ambizioni della squadra di Thiago Motta. C’è spazio per sognare una scalata al vertice? Secondo Massimo Giletti, noto tifoso bianconero, il calcio è imprevedibile e le variabili in gioco possono sovvertire ogni pronostico. “Il mondo del pallone si basa su dinamiche imprevedibili, è proprio questo il suo fascino. Nulla è scritto. La Juventus deve sempre provare a vincere, ma per farlo deve tornare a essere la Juventus”, ha dichiarato il giornalista.

Giletti ha poi criticato la gestione di Thiago Motta, ritenendo tardivo il suo mea culpa dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano dello stesso Empoli. “Il j’accuse di Motta è arrivato troppo tardi. Se fosse successo prima, magari oggi parleremmo di un’altra Juve. Un allenatore deve sapersi assumere le proprie responsabilità: nelle tempeste si vedono i giocatori veri, ma anche gli uomini veri. E forse la tempesta andava creata prima”, ha sottolineato.

Il giornalista ha poi fatto un parallelo con Antonio Conte, ricordando come l’allenatore del Napoli abbia immediatamente preso posizione dopo la sconfitta contro il Verona nella prima giornata di campionato. “Conte ha avuto un atteggiamento durissimo, mentre in alcuni momenti la Juventus di quest’anno è stata inguardabile. Spero che le parole di Motta abbiano toccato l’orgoglio di qualche giocatore, ma resto convinto che questa squadra sia immatura e priva della continuità necessaria per competere ai massimi livelli”.

La Juventus sta vivendo una fase di trasformazione, ma secondo Giletti è il momento di iniziare a raccogliere i frutti della rivoluzione: “Dopo mesi di cambiamenti, una squadra deve iniziare a dare risultati concreti. Quest’anno abbiamo perso troppi treni e senza continuità non si può avere ambizione di successo. Serve unità, perché solo combattendo insieme si può tornare grandi”.


Articolo pubblicato il giorno 4 Marzo 2025 - 16:33

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Leggi i commenti

  • La juve ha bisogn di vincere sempre, ma a volte non è cosi facile. La squadra deve trovarsi e lavorare di piu insieme per avere risultati. Spero che possano farcela anche contro l'Atalanta, perchè sono importanti queste partite.

    Cancel reply

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked*

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Perde il lavoro e aggredisce infermieri e agenti: arrestato 47enne

Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:24

Napoli, blitz antidroga nel quartiere Vicaria: due spacciatori arrestati dalla polizia

Napoli – Continuano senza sosta le operazioni straordinarie della Questura di Napoli per arginare i… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:17

Bellizzi, sequestrata autofficina: titolare denunciato per smaltimento illecito di rifiuti e emissioni pericolose

Blitz dei Carabinieri del Nucleo Forestale di Giffoni Valle Piana, in collaborazione con la stazione… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:10

Napoli, droga in strada: due arresti della Polizia tra Vicaria e Scampia

NAPOLI – Proseguono i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare la diffusione… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:03

Caserta, beni confiscati alla camorra diventano centro sportivo e ostello

San Marcellino – Due strutture un tempo in mano alla camorra, oggi trasformate in luoghi di… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 19:56

Benevento, controlli a tappeto dei Carabinieri: 783 persone identificate, numerose denunce e sanzioni

Nella tranquilla Valle Telesina, un'operazione senza precedenti ha scosso la routine quotidiana. I Carabinieri della… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 19:49