School Experience 4: domani 1 aprile tappa in
School Experience 4 ritorna in Campania, facendo tappa ad Altavilla Silentina, in provincia di Salerno, dopo l’edizione svoltasi a metà marzo a Savigliano, Cuneo. L’iniziativa, organizzata dall’Ente Autonomo Giffoni Experience, presenta una selezione di prodotti audiovisivi in grado di affrontare temi di attualità con creatività e sensibilità, continuando il suo tour attraverso l’Italia.
Il festival si inserisce all’interno del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola, sotto l’egida del Ministero della Cultura e del Ministero dell’Istruzione, e propone un’esperienza didattica immersiva per studenti delle scuole primarie e secondarie. Gli eventi si tengono presso l’Auditorium Comunale “Antonio Casagrande” di Altavilla Silentina, coinvolgendo gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII”, con il supporto dell’Associazione “Astronave a Pedali”. Il Sindaco di Altavilla Silentina ha espresso entusiasmo per l’iniziativa, auspicando un coinvolgimento duraturo con il Giffoni Film Festival per arricchire l’esperienza formativa degli studenti.
Durante l’evento, i partecipanti hanno l’opportunità di visionare opere suddivise in due sezioni principali: Your Experience e Short Experience, con proiezioni di lavori realizzati da scuole italiane e professionisti internazionali. In concorso per gli alunni ci sono titoli come “The disconnect” e “Giochi rubati”, mentre nella sezione Short Experience vengono presentati “Fino al mare” e “Lights”. School Experience 4 punta a coinvolgere un vasto numero di studenti e docenti in varie località italiane, con il contributo di esperti e organizzatori per tutta la sua durata.
L’organizzazione dell’evento è affidata al responsabile scientifico Antonia Grimaldi e al project manager Marco Cesaro. Il festival terminerà nel 2025 nella Multimedia Valley di Giffoni Valle Piana, dove sono previsti eventi speciali. L’Ente Autonomo Giffoni Experience ha stretto diverse collaborazioni con associazioni e istituzioni culturali per sostenere le attività proposte, rendendo unico questo progetto educativo.
Dopo nove anni di tentativi falliti e ben 19 interventi chirurgici, Patrizia Nocera, 43 anni,… Leggi tutto
Non si ferma la corsa del jackpot del Superenalotto. Nell'estrazione di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Nuovo appuntamento con la fortuna: si sono appena concluse le estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto
Domani, martedì 29 aprile, alle 10.30, don Maurizio Patriciello sarà ospite dell’Università degli Studi di… Leggi tutto
Due giovani di 20 e 25 anni, residenti a Caserta, sono stati arrestati dalla Polizia… Leggi tutto
Nuovo caso politico-elettorale a Senerchia, piccolo comune di 750 abitanti in provincia di Avellino, dove… Leggi tutto