Napoli – Un 22enne napoletano è finito in manette nel pomeriggio di ieri a Scampia, sorpreso dalla Polizia di Stato mentre era intento a spacciare droga.
L’arresto è avvenuto nell’ambito di un’operazione condotta dagli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, impegnati nel controllo del territorio.
Il fatto si è verificato in via Monte Rosa, dove i poliziotti, durante un pattugliamento di routine, hanno notato un giovane con atteggiamenti sospetti: il ragazzo stazionava a bordo strada con fare guardingo, attirando l’attenzione delle forze dell’ordine.
Insospettiti, gli agenti hanno deciso di avviare un servizio di osservazione discreta, che si è rivelato determinante. Poco dopo, infatti, il 22enne è stato avvicinato da un individuo a bordo di un’auto: in cambio di una banconota, il giovane ha prelevato qualcosa da un’intercapedine di un muro vicino e lo ha consegnato all’acquirente.
Gli agenti sono intervenuti con tempestività, bloccando il sospettato e interrompendo lo scambio. A seguito della perquisizione, il ragazzo è stato trovato in possesso di 70 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio e considerati il frutto dell’attività illecita, oltre a un involucro contenente marijuana e un telefono cellulare.
Ma le scoperte non si sono fermate qui: nell’intercapedine del muro, da cui il giovane aveva prelevato la sostanza, i poliziotti hanno rinvenuto una busta tipo shopper con un ingente quantitativo di droga: 40 stecche di hashish, per un peso complessivo di circa 110 grammi, 8 involucri di marijuana del peso di 11 grammi e vario materiale destinato al confezionamento delle dosi.
Il 22enne è stato immediatamente arrestato con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti. L’acquirente, invece, è riuscito a dileguarsi, facendo perdere le proprie tracce prima dell’intervento degli agenti. L’operazione si inserisce nel più ampio contesto di contrasto al traffico di droga che continua a interessare il quartiere di Scampia, teatro di frequenti attività investigative delle forze dell’ordine.
Articolo pubblicato il giorno 31 Marzo 2025 - 16:17