Cronaca di Napoli

Sant’Antonio Abate, ruba 50 litri di olio da abitazione: arrestato 49enne

Condivid

Sant’Antonio Abate – I Carabinieri della locale stazione hanno arrestato un 49enne del posto, ritenuto gravemente indiziato di furto aggravato in abitazione. L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari in esecuzione di un’ordinanza emessa dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica.

Le indagini, condotte dai militari e coordinate dalla Procura, hanno permesso di raccogliere elementi di prova a carico dell’indagato. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, nella notte del 4 dicembre 2024, l’uomo – dopo aver coperto il volto con un cappello – avrebbe scavalcato la recinzione di un’abitazione privata, introducendosi in un deposito seminterrato.

Da lì avrebbe sottratto una tanica di olio d’oliva da 50 litri, un motore per materasso anti decubito e materiale natalizio.

Determinanti per l’identificazione sono state le immagini di video sorveglianza e il successivo rinvenimento di parte della refurtiva nella sua abitazione. Al termine delle formalità di rito, il 49enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari.


Articolo pubblicato il giorno 14 Marzo 2025 - 10:42

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leggi i commenti

  • Leggo che un uomo è statto arrestato per furto in abitazione, ma mi chiedo come mai ci sia bisogno di furti, forse la situazion economica è difficile per molti? Spero che questo possa servire da lezione e che non accada più.

    Cancel reply

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked*

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Pozzuoli, incendio in rimessaggio: in fiamme 50 barche

Pozzuoli – Misterioso rogo nella tarda mattinata di oggi in via delle Colmate, al civico… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 11:25

Meteo Napoli previsioni choc : in poche ore previsto crollo termico e possibili temporali

#Previsioni #Meteo #Napoli : dopo una mattinata di apparente calma, con cieli poco nuvolosi, un'inquietante… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 10:37

MeteoMar Napoli e Campania, bollettino mare 6 Aprile 2025

Durante la giornata, le condizioni del mare si manterranno generalmente tranquille, passando da uno stato… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 10:29

Pozzuoli, tentato femminicidio: massacra l’ex compagna e prova a gettarla da un belvedere

Un'escalation di violenza inaudita ha scosso la città di Pozzuoli. Un uomo ha brutalmente aggredito… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 09:07

Telefonate dal carcere di Santa Maria Capua Vetere: 25 condanne e otto assoluzioni

 Santa Maria Capua Vetere – È arrivata la sentenza nel processo legato all’uso illecito di telefoni… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 08:20

Scafati, indagine sull’incendio al sito di stoccaggio dei rifiuti

Scafati - In attesa dei rilievi dell'Arpac sul livello di inquinamento dell'aria nella zona periferica… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 08:10