Cronaca Caserta

Santa Maria Capua Vetere: rinviata a giudizio una 46enne ucraina per danneggiamento aggravato

Condivid

Santa Maria Capua Vetere – Disposto il rinvio a giudizio per Olga Kharin, 46 anni, cittadina ucraina da anni residente a Santa Maria Capua Vetere. La richiesta di citazione a giudizio porta la firma del Pubblico Ministero della Procura sammaritana, il dottor Albenzio Ricciardiello.

La donna, che è una nota estetista, è accusata di danneggiamento aggravato per aver compiuto un gesto vandalico ai danni dell’autovettura dell’ex moglie del suo attuale compagno, un episodio che ha scosso la tranquilla frazione di Sant’Angelo in Formis.

I fatti risalgono al gennaio dello scorso anno, quando Kharin, mossa da un raptus di gelosia, avrebbe colpito il veicolo con una statuetta in gesso raffigurante la Madonna, per poi scagliarvi contro un sasso. Il risultato? Il lunotto posteriore dell’auto, parcheggiata lungo la strada fuori dall’abitazione e quindi esposta alla pubblica fede, è andato in frantumi.

La vittima, identificata con le iniziali C.R., ha sporto regolare denuncia contro l’imputata. Le indagini, coordinate dai carabinieri di Capua su delega del magistrato, non hanno lasciato spazio a dubbi: determinanti si sono rivelati i filmati registrati con un telefonino, che immortalano Kharin mentre compie l’atto vandalico.

A corroborare la ricostruzione, le testimonianze raccolte, tra cui quella dell’ex marito della persona offesa, il quale ha riferito di aver notato pezzi di vetro nei pressi del veicolo danneggiato.

C.R., assistita dagli avvocati Gaetano e Raffaele Crisileo, ha presentato un atto di costituzione di parte civile durante l’udienza tenutasi davanti al giudice Valerio Riello della Terza Sezione Penale. Ora Olga Kharin dovrà affrontare il processo, con l’accusa che pende su di lei e una vicenda che sembra destinata a far discutere ancora nella comunità locale.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 8 Marzo 2025 - 09:57

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leggi i commenti

  • E' un caso molto strano e fa riflettere sul comportamento delle persone. La gelosia puo portare a reazioni inaspettate. Spero che la giustizia faccia il suo corso e che ci siano conseguenze per le azioni compiute.

  • è una situazzione complicata e mi chiedo come sia posibille che una persona possa fare un gesto cosi estremo. La gelosia può portare a reazion stravaganti, ma danneggiare l'auto non è mai una soluzion corretta. Aspetto di sapere come va a finire.

  • E' strano che una persona come Olga Kharin, che lavora come estetista, possa fare un gesto cosi violento. Le persone dovrebbero risolvere i loro problemi in modo piu civile invece di danneggiare le cose degli altri.

  • è incredibile come certe persone possono arrivare a danneggiare le cose degli altri per motivi cosi stupidi, la gelosia è una brutta bestia e questo caso ne è la prova. Spero che ci sia giustizia.

    • Questo episodio dimostra quanto sia importante controllare le proprie emozioni e non lasciarsi andare a reazioni violente, però mi chiedo se ci siano stati tentativi di mediazione prima di arrivare a questo punto.

    • Sinceramente non capisco perchè si arriva a danneggiare un'auto in questo modo, sarebbe meglio parlarne e risolvere i problemi invece di ricorrere alla violenza. La comunità dovrebbe unirsi per prevenire tali atti.

  • Questo caso è molto strano, non capisco come una persona possa reagire in questo modo per gelosia. Certo, i sentimenti possono essere forti ma danneggiare una macchina non è la soluzione giusta. La legge deve fare il suo corso.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, inchiesta sull’incidente di via Epomeo che ha causato la morte di Pietro Dubuis

Napoli – Un nuovo tragico incidente stradale ha insanguinato le strade di Napoli, portandosi via… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 21:27

Vola la Sarno Servizi Integrati: ecco chi è il super manager Francesco Leo

Sarno –  Si è insediato ufficialmente alla guida dell'Azienda Speciale Sarno Servizi Integrati nel 2022.… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 21:10

Marcianise, esplosione in un appartamento: tre feriti e crollo parziale

Un’esplosione causata da una fuga di gas ha scosso un’abitazione in via Peschiera a Marcianise,… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 21:04

Nola, maxi sequestro di armi: 6 pistole e fucili rinvenuti dalla polizia

Nola - Prosegue l'azione di contrasto alla criminalità della Questura di Napoli. Nell'ambito di un'operazione… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 20:49

In Cilento si piange la morte del 21enne Massimo Nonato

San Pietro al Tanagro – Un tragico incidente stradale è costato la vita a Massimo Nonato,… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 20:35

Piano di Sorrento, gli organi di Jacopo Coda ridanno la vita ad altre persone

Piano di Sorrento - Gli organi di Jacopo Coda il 19enne di Piano di Sorrento… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 20:03